Nel corso della settimana, ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, la convocazione in prima squadra del giovane Francesco Maisto, ragazzo classe 2003, napoletano, 19 anni da compiere a ottobre, che farà parte della primavera di mister Biancolino.
Si tratta di un centrocampista centrale, di piede sinistro, cresciuto nelle giovanili del Napoli e del Fenix Arzano.
Il nome di Maisto è ancora di più passato di bocca in bocca dei tifosi biancoverdi, quando mister Taurino, nella conferenza stampa odierna, ne ha tessuto le lodi, dicendo apertamente che “l’Avellino deve puntare forte su questo ragazzo, perché ha numeri e qualità importanti, con una strada ben segnata nel calcio”.
Dunque, approfondiamo le qualità di questo giovane calciatore, in attesa di scoprirle meglio in campo dal vivo. Francesco Maisto è arrivato a fine agosto nell’Avellino, prelevato dalla Primavera della Paganese, per rinforzare l’organico biancoverde per la prossima Primavera 3.
Come si legge su Transfermarkt, Maisto ha giocato in passato, anche nell’Under 17 e nella Primavera del Perugia, dove però veniva utilizzato anche come seconda punta e come esterno d’attacco, salvo poi passare a centrocampo. Ha qualità importanti, ottima visione di gioco, ottima personalità e dimostra di saper dare del tu al pallone.
Un allenatore come Taurino, per sbilanciarsi in tal modo verso un ragazzo così giovane, vuol dire che ha intravisto ottime qualità nel giocatore e molto probabilmente spesso lo vedremo in orbita prima squadra, come altri ragazzi. Di certo Maisto potrebbe rivelarsi un vero e proprio patrimonio per la società biancoverde, che in particolar modo quest'anno, ha investito tantissimo sui giovani, con molti che sono titolari in prima squadra.
L’appuntamento per conoscerlo meglio è nel corso della stagione, con la Primavera 3 di Biancolino sicuramente, ma sicuramente lo vedremo spesso in prima squadra, agli ordini di Taurino, come potrebbe accadere già domani per la trasferta di Latina, visto che in settimana ha saputo ritagliarsi uno spazio con i big, che è poi l'obiettivo delle giovanili del club, lanciare quanti più giovani in prima squadra. Con la speranza che tanti altri giovani lupacchiotti possano seguire il percorso di Maisto.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:30 La Scafatese sogna. Pres. Romano: "Dopo la C, l'obiettivo è la B in due anni"
- 11:40 La Gazzetta dello Sport loda Patierno, a segno dall'Eccellenza alla B: due anni fa meglio di Lewandowski e Mbappè
- 11:15 Sampdoria, Lombardo alle prese con le assenze: 5 forfait e un dubbio, si passa al 4-2-3-1?
- 10:30 Sampdoria, caos vice-allenatore: chi potrebbe affiancare Lombardo
- 09:55 Ballardini: "E' un Avellino più consapevole. Non dobbiamo pensare alle difficoltà della Samp". Sul passato genoano e la condizione della rosa...
- 09:37 A Bogliasco, stamattina, si contesta la Samp: l'annuncio degli ultras
- 18:12 Catanzaro-Modena, ecco quando sarà recuperata
- 17:22 Cento, Di Paolantonio: “Ad Avellino serviranno aggressività e fiducia”
- 16:45 Sampdoria, il report della seduta mattutina: prove di difesa a 4 per Lombardo
- 16:15 Ballardini in conferenza domani mattina per presentare la sfida alla Sampdoria
- 15:50 Sampdoria-Avellino sarà trasmessa gratuitamente domenica su Dazn
- 15:17 Prima chiamata in Under 21 per Giovanni Daffara: ecco i convocati di Baldini
- 14:44 Sampdoria-Avellino, la sfida in numeri: Avellino in fiducia, Sampdoria a picco
- 12:35 Sampdoria-Avellino, l'itinerario consigliato per la tifoseria irpina
- 12:20 Sconfitta in trasferta per la Sandro Abate: la L84 Torino si impone 5-3
- 12:00 E' già antivigilia di campionato: Ballardini potrebbe optare per un nuovo turnover a Marassi
- 11:30 Sampdoria-Avellino, le statistiche: irpini sempre vincenti in B, Samp in crisi di risultati
- 11:00 Samp, era tutto fatto per Diana come vice di Lombardo, poi il dietrofront: ecco perché
- 10:30 Giudice sportivo, un turno a Cancellotti e S. Esposito, multa all'Avellino
- 10:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Sudtirol 3-2: tra vantaggi e reazioni, l’Avellino vince una partita da gestire meglio
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo essere costanti ed avere fame di vittoria"
- 17:30 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Sudtirol 3-2
- 16:55 La Sampdoria cambia di nuovo idea: Lombardo si gioca il posto contro l'Avellino
- 16:25 Donadoni highlander: lo Spezia arranca, ma la proprietà gli rinnova la fiducia
- 16:00 La Serie B contro il razzismo: iniziative nel corso della prossima giornata di campionato
- 15:30 Unicusano Avellino Basket e il Gruppo Galdieri insieme per la Camminata Rosa
- 14:56 Avellino, il programma degli allenamenti: sedute a porte chiuse fino a sabato
- 14:30 Samp, il report della seduta mattutina: recupero per Abildgaard, Henderson e Malanca, terapie per Hadžikadunić
- 14:00 E' arrivata la nuova app TuttoAvellino: video e notifiche push le principali novità
- 13:35 Problemi di infermeria per la Samp: in tre verso il forfait contro l'Avellino, un centrocampista squalificato
- 13:05 Prodotti con logo Avellino contraffatto: scatta il sequestro della Guardia di Finanza
- 12:29 Da Galipò a Chiffi di Padova: sarà lui ad arbitrare Sampdoria-Avellino
- 12:10 Sampdoria, serata da dimenticare a Carrara: pullman scortato dalla polizia
- 11:36 Non solo Lorenzo Insigne: sulla rimonta del Pescara c'è anche la firma di Cagnano
- 11:05 Avellino, subito in campo per la Samp: scalpita Missori, la novità sarà Insigne?
- 10:30 En plein Izzo: 3 gare titolare, 3 vittorie. Non segnava da 12 anni, dall'inzuccata contro Sarri
- 10:02 Sampdoria, Lombardo: "A Carrara non dovevamo perdere, ora pensiamo all'Avellino"
- 09:00 GdS - "Avellino triplo scatto. Quello decisivo è di Izzo. Il Südtirol si arrende". Promosso Ballardini
- 08:30 TS- "Grande Avellino. Vede i playoff". Unico insufficiente Palumbo
- 08:00 CdS - "Urlo Izzo l’Avellino non molla". Sounas e Besaggio da 7
- 23:51 Una vittoria fondamentale per tanti motivi: ora a Genova per chiudere un marzo stratosferico e magari aprire nuove prospettive
- 22:55 Patierno in conferenza: "Tutto torna. Sono felice come un bambino". Sulla presenza a Barletta domenica scorsa...
- 22:52 Palmiero a PrimaTivvù: "Vittoria importante per il nostro percorso. L'Avellino deve archiviare quanto prima La pratica salvezza"
- 22:48 Ballardini in conferenza: "Risultati frutto del lavoro quotidiano, ora il pensiero va a domenica ma l'Avellino c'è"
- 22:36 Patierno a PrimaTivvù: “C'è l'entusiasmo giusto per centrare l'obiettivo. Domenica possiamo mettere l'ipoteca sulla salvezza"
- 22:27 VIDEO - Avellino-Sudtirol, 3-2 il commento a caldo dallo stadio: vittoria fortemente voluta
- 22:22 Le gare del mercoledì della 31esima giornata di B: vincono Carrarese e Pescara
- 22:20 Ballardini a PrimaTivvù: "Grande merito alla squadra. Siamo stati lucidi nei momenti difficili"
- 22:19 Sudtirol, Castori: "Non avremmo meritato di perdere. Gara equilibrata. Il rigore c'era, ma non parliamo di arbitri"
- 22:15 TuttoAvellino Award - Avellino-Sudtirol, chi è stato il migliore? Clicca e vota


