Gigi Molino, responsabile del progetto "Cantera Avellino" ed ex bomber dei lupi, ha parlato a Radio Punto Nuovo del momento in casa biancoverde, della sfida al Monterosi e su Diego Gambale. 
Queste le sue parole: "L'Avellino deve cercare di fare quello che ha fatto nelle ultime giornata, avere solidità di squadra, compattezza e fiducia. Io credo che l'obiettivo quarto-quinto posto sia alla portata della squadra di Rastelli". 
Sulla gara col Monterosi: "Si affronta come tutte le partite, con grande determinazione. sapendo che hanno bisogno di punti e che metteranno grinta e cattiveria agonistica. L'Avellino anche con la spinta dei tifosi può fare sua la gara, visto che ci saranno almeno 500 tifosi al seguito. E' importante dare continuità, per poi arrivare alla gara col Pescara, ultima dell'anno, dove diventa una bella cornice prima delle feste". 
Su Rastelli: "E' un allenatore importante, ha molto più esperienza rispetto a quando è già stato ad Avellino. Credo che bisogna seguirlo a 360° e sono certo che riporterà l'Avellino dove compete. Stiamo parlando di un allenatore top per la categoria". 
Su Gambale: "Rastelli ha puntato su un gruppo consolidato, anche a causa di diversi elementi fuori per infortunio. I numeri nelle ultime 4 partite parlano chiaro ed ora è difficile cambiare. Gambale sta facendo bene, Rastelli gli sta dando fiducia, lo sta buttando dentro, su 5 presenze da titolare ha segnato 3 gol. La media è ottima. Nei momenti decisivi è uno che attacca la palla, sa prendersi fallo, gioca per la squadra, sa sempre dove cade il pallone. Un po' mi somiglia. Può ambire ad altre categorie. Un altro attaccante a gennaio? Sono domande da fare a Rastelli o a De Vito. Io posso solo dire che Gambale è un attaccante forte e che in C non se ne trovano. Quindi l'Avellino deve tenerselo stretto". 
Sul mercato: "Rastelli e De Vito si conoscono bene e sanno dove intervenire. Ora l'importante è fare bene in campo e chiudere l'anno in maniera positiva e poi si vedrà". 
Il rapporto di Rastelli col settore giovanile: "Viene a vederci, guarda spesso gli allenamenti, si confronta con i tecnici, sia con la Primavera che con l'Under 17. C'è sinergia totale, siamo contenti per Maisto che è in pianta stabile in prima squadra. Deve continuare così".  

Sezione: Giovanili / Data: Ven 16 dicembre 2022 alle 14:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print