Francesco Baldini, allenatore del Catania, ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro l'Avellino.

Queste le sue parole: "Se la vittoria sia meritata non lo so, penso che l'Avellino abbia creato alcune situazioni, sapevamo che per far punti qui dovevamo fare una buona gara. Il primo tempo abbiamo sofferto, poi anche quando siamo rimasti in 10. Siamo stati bravi a concretizzare una delle poche palle gol avute. Venivamo da una batosta, con 5 gol in un tempo a Foggia, ed è stata l'unica gara che abbiamo toppato. E' stata una partita difensivamente fatta bene, abbiamo saputo soffrire, da chi ha iniziato la partita a chi ha subentrato. Oggi è stata una giusta risposta per i 5 gol presi a Foggia. Nonostante fossimo rimasti in 10, avevo avuto l'impressione che l'Avellino oggi avrebbe faticato a segnarci e così è stato. Abbiamo Moro e Greco che sono nell'Under 20, per noi è una soddisfazione nonostante le problematiche". 

Obiettivo playoff: "Dopo il ko di Foggia i ragazzi hanno detto che avrebbero fatto tutto per arrivare a grandi traguardi e ci proveremo". 

Sulla società: "Aspetteremo che il sign. Mancini faccia il rogito notarile e acquisisca la società, speriamo che possa portarci quella serenità che meritiamo". 

Sulla stagione: "Chi ha detto che è stato un vantaggio aver giocato questa stagione in queste condizioni avrei fatto venire a lavorare con noi. Non voglio parlare degli stipendi, parlo di un mese e mezzo con l'acqua ghiacciata, a fare le docce, ma tante altre situazioni. A gennaio i ragazzi potevano andare ovunque, invece sono rimasti e anzi abbiamo aggiunto alcuni elementi a cui bisogna solo ringraziarli". 

 
Sezione: L'Avversario / Data: Mer 23 marzo 2022 alle 17:39
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print