Raffaele Di Napoli, allenatore del Giugliano, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del derby contro l'Avellino. 
Queste le sue parole: "Stiamo portando una mentalità alla squadra di potercela giocare su tutti i campi. I ragazzi oggi mi hanno sbalordito, venivamo da una sconfitta immeritata. Per noi, giocare al Partenio contro l'Avellino, è un onore. I ragazzi oggi mi hanno fatto un ottimo regalo, siamo soddisfatti e faccio i complimenti ai ragazzi". 
Sugli obiettivi: "Resta la salvezza. Ho visto oggi una squadra determinata, con voglia di fare risultato, sapevamo di affrontare una squadra molto importante. Sono molto contento del primo tempo, dove dovevamo essere un po' cinici. Abbiamo fatto un gioco che a me piace. L'Avellino ha una squadra importante, la mia squadra ha fatto una grande partita ed è giusto che si prenda i giusti meriti". 
Partenio vuoto: "E' un peccato, sono quelle cose che fanno male al calcio. Mi dispiace per i nostri tifosi, che oggi ci avrebbero seguito in tantissimi. E ovviamente anche per i tifosi dell'Avellino, so il calore di questo popolo, so la Curva Sud cosa può portare e oggi effettivamente è stata triste. E' sembrato di tornare indietro nel lockdown". 
Sul cammino: "Posso dire che nel nostro percorso, quest'anno, nessuno ci ha mai messo sotto, anche quando abbiamo perso. Io penso che alla fine il risultato sia giusto, abbiamo tenuto botta, siamo stati bravi e ci siamo meritati questa vittoria". 
Sull'Avellino: "Hanno qualità importanti e con l'arrivo di Rastelli possono fare tanto. Credo che la squadra verrà fuori, perché ha dei valori importanti, ma ci vorrà del tempo, perchè c'è bisogno di allenamenti per mettere in pratica le cose che chiede il tecnico". 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 19:51
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print