Leonardo Menichini, allenatore del Monterosi Tuscia, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria ad Avellino e la salvezza dei laziali che evitano i playout per un soffio. 

Queste le sue parole: "La salvezza è importante viste le tante vicissitudini che abbiamo subito quest’anno. Abbiamo giocato per mesi a Pontedera. I viaggi. Le problematiche. Nonostante tutto questi ragazzi non hanno mai mollato. I ragazzi sono stati straordinari. È la vittoria del gruppo, di uno staff, di una società.Siamo umili. Abbiamo sempre grande entusiasmo che ci ha sempre aiutato a raggiungere per due anni di seguito l’obiettivo di mantenere la categoria. Il merito è di tutti". 

Sulla partita: "Immaginavamo questo clima. So che in queste piazze dove c’è un passato importante c’è poca pazienza. Bastava leggere sui giornali per capire il clima di contestazione. Ho raccomandato ai ragazzi di giocare. L’Avellino, a mio avviso, è una buona squadra. Le difficoltà sono inspiegabili, non saprei cosa dire, dispiace chiaramente. E' da capire cosa è accaduto in sella allo spogliatoio".

Su Costantino: "Lo alleno da due anni. È sempre andato in doppia cifra. Speso ha avuto dei problemi ma è un ragazzo che non molla mai. Ha sbagliato un rigore qualche domenica fa ma ha saputo rialzarsi, sono felice per lui, abbiamo visto che piangeva a fine gara, è stato stupendo". 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 20:54
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print