Andrea Sottil tecnico del Modena si presenta in sala stampa al termine di Modena-Avellino, queste le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Ventidue tiri a tre la dice lunga sul chi ha dominato questa partita. Purtroppo sull'unico tiro siamo stati punti ma con questi numeri, traverse, occasioni, bisogna fare solo i complimenti ai ragazzi. Questa partita e questa prestazione dovevano portare a una vittoria ma il calcio è questo e faccio solo i complimenti ai ragazzi per la prestazione, in crescendo. Anche chi è entrato lo ha fatto bene ma non siamo riusciti a trovare la stoccata per una vittoria che sarebbe stata meritata.

I ragazzi hanno interpretato bene la partita, siamo solo alla seconda giornata, abbiamo cambiato tanto ma questa partita era da vincere da parte nosta ma c'è anche l'avversario. L'Avellino ha fatto la sua partita come ci aspettavamo, abbiamo approcciato bene, potevamo essere più rilassati forse ma poi la squadra si è distesa e ha creato molto anche nel primo tempo ma non abbiamo trovato la stoccata. Capita che ti puniscono al primo tiro, ragazzi bravi a trovare il pari con ordine e fino alla fine hanno spinto, il gol non è arrivato per centimetri. Ma con queste prestazioni arriveranno tante risultati positivi".

La sosta arriva al momento giusto per portare tutti al 100%.
"Sono d'accordo ma per me sono tutti titolari ed è bello poter scegliere una strategia di partita. Chi è entrato ha portato cross, ha creato occasioni, passaggi, pali, traverse, la strada è giusta ma dobbiamo continuare. E' un gruppo fantastico costruito per la mia idea di calcio ma dobbiamo continuare a lavorare. Ci riposiamo due giorni, archiviamo questa partita e pensiamo con entusiasmo a preparare il Bari. Mercato? Se potenzieremo ancora la rosa sarò contento, altrimenti sono contento anche così".

Caratterialmente la squadra ha reagito bene al gol subito.
"L'aspetto mentale va allenato e noi lo alleniamo come il corpo, facciamo dei lavori appositi. Il gruppo sta capendo cos'è la mentalità vincente, dobbiamo giocareo fino all'ultimo a prescindere da quello che capita. Stavamo giocando bene e siamo andati sotto, poteva essere un contraccolpo mentale negativo e invece abbiamo reagito, sintomo di una mentalità forte. Le traverse? Il calcio è questo, ma davanti abbiamo giocatori forti e i gol arriveranno senza problemi".

Cosa vi ha detto l'arbitro in occasione del Var?
"Siamo alle solite, non voglio fare polemiche ma le cose vanno dette. Per me era rigore, Gliozzi viene tirato giù, se il Var chiama c'è qualcosa che non hai visto, ma ha tolto il rigore e mi ha detto che c'era un fallo prima".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 23:48 / Fonte: da Modena, Domenico Fabbricini
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print