Non solo Massimo Rastelli, oggi è stata giornata di conferenza anche per Eziolino Capuano, che ha presentato così la sfida di domani contro l'Avellino. "Dobbiamo fare punti iniziando da domani, contro una squadra che tutti si aspettavano facesse un altro campionato. Purtroppo ci sono annate in cui tutto gira storto, è impossibile che l'Avellino con questo potenziale umano e questi investimenti possa vere questa classifica. La squadra è fortissima lo sappiamo. Ad Avellino ho lasciato un ricordo bellissimo, sono arrivato che non c'era la società, una situazione di classifica drammatica er ho conquistato i playoff uscendo con la Ternana dei record senza perdere ma facendo 0-0. Un ricordo bellissimo e ho avuto il piacere e l'onore di guidare una squadra, una città, una provincia di tale importanza.

Una vittoria domani e raggiungere quota 43 punti sarebbe un grande traguardo, sicuramente non è facile, domani affrontiamo una delle squadre più forti come potenziale umano, davanti ne hanno 8 uno più forte dell'altro, e non solo davanti. L'abbiamo preparata bene con tutte le assenze e le difficoltà, siamo convinto che faremo un'altra grande partita ma manteniamo un grande rispetto per l'Avellino e per Rastelli, la sua storia parla da sola.

E' vero non riuscivamo a fare gol ma non ci siamo fatti influenzare dalle tante chiacchiere e abbiamo vinto meritatamente un derby quasi al 90', e domani siamo pronti a fare un'altra grande partita. Se riuscissimo a salvarci senza fare i playout, per tutto quello che è accaduto durante l'anno, senza pubblico, con tanti errori, sviste arbitrali, con una miriade di infortuni, e domani me ne mancano ancora 6-7, raggiungere questo obiettivo vale quasi una vittoria del campionato".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 13:56
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print