Occhi puntati su Turris, Juve Stabia e Messina, società a rischio iscrizione e in fase di rivoluzione, in vista del prossimo campionato di Lega Pro, girone C. Il club corallino potrebbe cambiare proprietà. In pole position ci sarebbe l’imprenditore casertano Alessandro Russo, reduce dall’esperienza con l’Alma Fano e pronto ad affiancarsi almeno inizialmente ad Antonio Colantonio nella gestione del club, per poi inserirsi gradualmente fino a prendere in mano le redini della società.

La Juve Stabia, dopo il decimo posto e l’eliminazione nel primo turno di playoff a opera del Cerignola (3-0), farebbe gola, tra le altre, a una società inglese dopo lo stop immediato ai negoziati con Pietro Lo Monaco. L'ex amministratore delegato del Catania si è fatto avanti, ma stando a quanto riferito in conferenza stampa dal presidente delle vespe Andrea Langella la trattativa si è arenata alle prime battute. Lo stesso Langella ha tracciato un punto sul piano di risanamento dei debiti: “Cederemo solo se ci verrà garantita continuità. La società continuerà a impegnarsi per tornare alla normalità, ma sarà un anno di sacrifici".

Di pari passo, il Messina sarebbe finito nel mirino di Fabrizio Mannino e Manuele Ilari: il primo, dopo aver consultato il sindaco della città siciliana in merito alla gestione dello stadio "San Filippo-Franco Scoglio", ha in programma un incontro con il presidente Pietro Sciotto per formulare l’offerta finale; il secondo, che già nel corso della stagione ha sondato il terreno per rilevare il Messina, avrebbe già in mente il nome del prossimo allenatore. Resta viva, infine, la suggestione Lotito (accostato negli ultimi giorni anche al Pordenone) dopo la chiacchierata con la senatrice messinese Dafne Musolino.

di Raffaele Frongillo

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 11:22
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print