L'Avellino esce battuto dal San Nicola, dopo aver deluso nel primo tempo e disputato una buona ripresa. Male Mignanelli, Tito e Murano, Kragl troppo nervoso. Con Kanoute e Carriero è un altro Avellino. Le pagelle di Bari-Avellino 1-0. 

 

Forte 6 – Esce a vuoto sul gol di Simeri annullato per un fallo di Di Cesare su Kragl, poi Maita gli spedisce un pallone sotto la traversa, dove non sarebbe mai potuto arrivare. Nella ripresa non viene impegnato.

Silvestri 6 – Sta tornando sui livelli di inizio campionato. Bene nelle chiusure, solito giallo nel finale che innesca un parapiglia in campo.

Scognamiglio 6,5 – Il migliore del reparto difensivo. Sente la fiducia di Gautieri e annulla Antenucci e pure Citro nella ripresa. Buonissima prova.

Bove 6 – Attento nelle chiusure e pulito negli interventi. Nel finale la squadra si sfilaccia e sono normali le ripartenze del Bari.

Ciancio 6 – L’ingresso di Carriero lo ringalluzzisce dopo un primo tempo anonimo. Con l’ex Monopoli e Kanoute prova a scardinare il bunker barese.

De Francesco 5.5 – Nel primo tempo l’Avellino è troppo attendista e lui fatica a far giocare i compagni. Prova a illuminare per Plescia, fermato da Frattali. Poi esce.

36’ st Micovschi sv.

Aloi 6 – Primo tempo sottotono, secondo più arrembante.

Kragl 5.5 – È carico, ma pure troppo nervoso. Si infuria per il fallaccio di Maita e non rientra in campo nella ripresa.

1’ st Carriero 6.5 – Entra e dà la carica ai compagni. Quattro minuti e quasi indovina l’angolino. Ha fame di campo e la prova del San Nicola potrebbe regalargli un finale di stagione da titolare.

Mignanelli 5 – Ha subito sul sinistro un buon pallone da calciare in porta, ma si fa murare. Poi prende acqua sulla sua fascia e Gautieri lo tira via nell’intervallo.

1’ st Tito 5 – Non è il Tito che conosciamo. Prova ad accendersi sulla sinistra, ma perde diversi palloni e non è mai incisivo.

Di Gaudio 5.5 – Sull’onda emotiva del gol alla Turris, Gautieri lo manda in campo, ma Totò non è ancora in condizioni perfette. L’Avellino si affida alle sue folate, ma ne arrivano poche.

21’ st Kanoute 6 – La sua sufficienza è un insieme di fattori. Sciupa sottoporta con quel colpo di testa respinto da Frattali, ma con lui in campo è tutto un altro Avellino. E su di lui c’era pure un rigore.

Murano 5 – Vuole il gol ed è egoista nel calciare in porta da posizione defilata, quando avrebbe potuto scaricare centralmente per Kragl. Gautieri non glielo perdona.

1’ st Plescia 6 – Più attivo del compagno, Frattali gli nega il gol in spaccata.

All.: Gautieri 5.5 – Sente troppo la partita, nervoso in panchina, ne finale si fa espellere dopo la baruffa tra i ventidue in campo.
Sezione: Le pagelle / Data: Dom 10 aprile 2022 alle 19:48
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print