L'Avellino esce dall'Adriatico con un punto di sostanza. Daffara blinda la porta, Enrici rientra da leader, Palumbo è un diesel, Lescano spreca. Le pagelle di Pescara-Avellino 1-1.

Daffara 7 – Che personalità all’esordio in Serie B. Prima del gol vola sulle conclusioni di Dagasso e Di Nardo, poi nella ripresa si esalta ancora sull’attaccante e blinda la porta. Ottima prova.

Missori 6 – Potrebbe sbloccarla dopo soli due minuti, dietro è sollecitato da Corazza e da Letizia quando si sposta dalle sue parti. Regge l’urto.

Simic 6.5 – Rimedia al gol di Capellini con un’inzuccata perentoria. Bel duello con Di Nardo, non sempre esce vincitore. Cresce nella ripresa, dopo un primo tempo così così, gol a parte.

Enrici 6.5 – In anticipo le prende tutte, soprattutto nel gioco aereo. Si ripresenta con una prova gagliarda.

Milani 6 – Partenza a razzo, serve un buon pallone a Missori che timbra il legno. Letizia è un osso duro, lo controlla a sprazzi.

Kumi 5.5 – Probabilmente fiaccato dal virus che lo ha fermato prima dello Spezia, nel primo tempo corre a vuoto e non fa filtro. Migliora nella ripresa, con qualche sgroppata interessante. (42' st Gyabuaa sv).

Palumbo 6.5 – Impatto assolutamente negativo. Perde Capellini sul gol, sbaglia tutti i palloni giocati nel primo quarto d’ora. Poi carbura, prende confidenza con la partita, cresce nella ripresa quando recupera un’infinità di palloni. Aveva e ha bisogno di fiducia.

Sounas 6 – Si danna l’anima nella prima mezz’ora quando il centrocampo biancoverde gira a vuoto. Corre tanto, si sfianca, esce dopo aver ciccato un buon pallone. (12' st Besaggio 6 – Entra e dà più equilibrio al reparto, ma con quel tiro dal limite, ben posizionato, doveva centrare la porta).

Insigne 5.5 - Non raggiunge la sufficienza per le due chance sprecate nel primo tempo. Peccato, perché quando aziona il mirino spedisce pallone interessanti ai compagni. (23' st Russo 6 – Si posiziona sulla destra, forse un po’ farraginoso in alcuni frangenti, ma l’impegno non manca mai).

Crespi 6 – Difende palla strenuamente, ma al tiro non fa benissimo. Sufficienza al limite. (23' st Tutino 6 – La sua è una sufficienza di fiducia per il futuro, ha due palloni interessanti sul destro, ma viene murato).

Lescano 5 – Si vede dopo una prima frazione da invisibile. E spreca la chance più ghiotta della partita, con un colpo di petto goffo e inefficace. (12' st Biasci 6 – Più vivo dell’argentino, ma non trova la porta).

All.: Biancolino 6 – Riparte da un pareggio, bene nella ripresa quando alza il baricentro e spinge indietro il Pescara. Peccato non averla vinta.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 22:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print