L'Empoli banchetta al Partenio-Lombardi e stende l'Avellino (0-3): difesa imbambolata, Tutino e Biasci in vena di regali. Le pagelle di Avellino-Empoli 0-3.

Daffara 6 – Può nulla sul colpo di testa di Elia e sul tiro a giro di Saporiti, nel mezzo salva l’Avellino da un altro pericolo. Nel finale si arrende ancora senza colpe.

Cancellotti 4,5 – Rientro da titolare da incubo. Sorpreso da Moruzzi, che libero di crossare trova Elia per il gol del vantaggio. Poi apparecchia di testa per Saporiti, che ringrazia e infila l’incrocio dei pali. Becca anche un giallo dopo una palla persa. Non rientra nella ripresa. (1' st Palumbo 6 – Almeno gioca palla in verticale, ha qualche buona idea e preoccupa Fulignati di testa).

Simic 5 – Non ha responsabilità sui primi due gol, ma tiene in gioco Nasti che quasi raddoppia e nel finale si perde Pellegri, che cala il tris.

Fontanarosa 5 – Balbetta dalle sue parti e non bastano un paio di discese palla al piede. Insufficiente (1' st Enrici 5,5 – L’Empoli non crea grossi pericoli nella ripresa, se la cava contro un avversario votato a difendere il risultato, almeno fino al terzo gol azzurro).

Missori 6 – Il ragazzo si impegna, corre tanto, sforna un paio di buoni cross, come quello sprecato malamente da Tutino. 

Kumi 5,5 – Alterna buone cose, a disattenzioni dettate dall’irruenza nel giocare palla. Ma almeno si impegna e quasi fa gol di testa.

Palmiero 5 – Gioca più palloni all’indietro che verso gli attaccanti. Prosegue nella sua discesa iniziata col rosso rimediato contro lo Spezia.

Besaggio 5,5 – Meglio nel primo tempo, quando gioca da mezzala, che da trequartista nei pochi minuti giocati nella ripresa (13' st Patierno 5,5 – La forma non è ancora delle migliori. Fa densità in attacco, non va oltre).

Russo sv (11' pt Milani 5 – Sovrastato di testa da Elia, sfiora il pareggio nel primo tempo, ma è lento nel servire Biasci solo in mezzo all’area, a inizio ripresa).

Biasci 5 – Spara alto da buona posizione nel primo tempo, nella ripresa non si vede mai. (37’ st Sounas sv).

Tutino 4,5 – Avrebbe già deluso senza l’erroraccio davanti a Fulignati, che spegne i sogni di rimonta dell’Avellino.

All.: Biancolino 4,5 – Avrebbe voluto dare la scossa alla sua squadra, ma rimane folgorato. Cambia idea dopo un tempo e ripassa dal 3-5-2 al 4-3-1-2. Serve riordinare le idee, e in fretta.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 17:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print