Seculin 6. Impegnato solamente in due occasioni, non si fa trovare impreparato.
Izzo 6,5. Gioca con la solita grande disinvoltura. Sembra trovarsi bene anche nella difesa a tre. Abile nell'impostare la manovra.
Pisacane 6. Viene schierato al centro della difesa e si comporta bene riuscendo ad arginare gli attaccanti partenopei. Nella ripresa un infortunio lo mette ko. Speriamo si tratti di nulla di grave.
De Vito 6. Nel primo tempo Rastelli lo impiega nella difesa a tre e si disimpegna abbastanza bene. Maggiormente a suo agio nella ripresa quando viene schierato a sinistra nel centrocampo a 5.
Bittante 6,5. Il giovane ex Fiorentina gioca per 90' e non si risparmia mai. Sicuramente tra i migliori in campo. Più preciso nel primo tempo, accusa un po' di stanchezza nella ripresa ma era ampiamente prevedibile.
Millesi 5,5. Viene schierato nel primo tempo sulla fascia sinistra ma per lui pochi spunti ed una condizione fisica ancora latente.
Massimo 6. Nei primi 45' viene impiegato nel suo ruolo naturale, quello di centrocampista centrale. Si disimpegna in maniera sufficiente sia in fase di contenimento che di interdizione. Nella ripresa gioca da centrale difensivo.
Arini 6,5. Grande primo tempo per l'ex Andria. Recupera tanti palloni e si fa trovare pronto anche negli inserimenti. Sarà sicuramente il valore aggiunto del centrocampo dei lupi per la prossima stagione.
Angiulli 5,5. Parte bene ma col passare dei minuti cala finendo per perdere diversi palloni e rischiando di mettere in difficoltà la squadra. La sua dinamicità, però, potrà risultare molto utile all'Avellino in futuro.
Galabinov 5,5. Non ancora in condizioni fisiche ottimali. L'impegno non manca ma non si rende quasi mai pericoloso. Deve ancora lavorare molto.
Castaldo 6,5. E' sempre lui l'uomo più pericoloso dei lupi. Si divora una facile occasione ad inizio gara ma si fa perdonare siglando in bello stile la rete che decide il match.
Di Masi 6. Schierato ad inizio ripresa, si fa trovare attento soprattutto nelle uscite. Per il resto non viene quasi mai impegnato.
Togni 6. L'emergenza costringe Rastelli a schierarlo al centro della difesa ma anche da quella posizione non evita di distribuire assist col contagocce ai compagni.
D'Angelo 5,5. Commette un brutto fallo che gli costa l'ammonizione. Non si fa vedere molto ma sicuramente si farà trovare pronto per i primi impegni ufficiali.
Schiavon 5,5. Anche l'ex Cittadella sembra accusare ancora un ritardo di condizione. Viene schierato nella ripresa ma non brilla. Nel finale segna un bellissimo gol ma il direttore di gara lo annulla.
Herrera 6. Il solito "nino". Alterna grandi colpi a giocate rivedibili. Qualche buono spunto ma nulla di eccezionale.
D'Agostino 6. Il brasiliano in prova con i lupi viene gettato nella mischia nella ripresa. Qualche buon movimento ma nulla di più. Era difficile pretendere molto da lui alla prima apparizione con la squadra.
Biancolino 5,5. Pochi palloni giocabili per il "pitone" che, però, non si affanna più di tanto per farsi servire. Sappiamo bene che i giocatori come lui entrano in forma col passare del tempo. Ci sarà, quindi, da aspettare un po' per vedere all'opera il miglior Biancolino.
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?