L'architetto Gino Zavanella è stato intervistato da Prima Tivvù in merito al nuovo stadio Partenio-Lombardi e alla ricerca della sede per la costruzione dello stadio provvisorio e del centro sportivo. 

Queste le sue parole: "Tutta l'amministrazione del comune di Avellino è molto legata all'Avellino calcio e quindi questo fa ben sperare che l'iter burocratico possa essere abbastanza veloce e che il dialogo sia continuo, in modo che non si assista ad un calvario burocratico come da altre parti e che si possa portare il progetto in porto". 
I passaggi dell'iter: "Dopo la conferenza dei servizi, la giunta se ne farà carico e poi si passerà alla conferenza decisoria e quindi inizierà l'iter approvativo vero e proprio. La speranza è che si possa finire l'iter entro la fine del 2021 e che si possano iniziare i lavori alla fine della stagione 2021-2022". 
Sulla struttura provvisoria: "Stiamo vedendo diverse strutture. Noi stiamo cercando con la proprietà, due cose. Uno è lo stadio provvisorio  ma non dimentichiamoci il centro sportivo. L'obiettivo della società è avere una struttura completa, con grande attenzione anche sui giovani. Se vogliamo avere una società all'avanguardia ci servono strutture all'avanguardia". 
Strutture urbane importanti: "La costruzione del nuovo stadio porterà anche alla costruzione di strutture urbane fondamentali e andare a coprire quei buchi anche strutturali che la città magari non ha. Abbiamo quasi 20 mila metri quadrati disponibili, tra punti vendita e magazzini, che saranno poi a disposizione della città. Lo stadio deve essere un faro della città. Vorrei che questa struttura fosse un servizio per la città". 

Sezione: News / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 14:06
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print