Il tecnico del Sudtirol, Ivan Javorcic, fresco della promozione in Serie B con il club di Bolzano e del successo a Bari, in una delle gare della Supercoppa di Serie C, è stato ospite di Zona Verde, di Sportchannel 214, parlando anche dei playoff e dell'Avellino. 

Queste le sue parole: "Siamo una società che programma da anni, passo dopo passi si è migliorata, abbiamo avuto lungimiranza, competenza e la Serie B è il frutto del lavoro e della competenza calcistica, compresa le giovanili e con un direttore sportivo che sta programmando da anni. Non ci sono segreti, la differenza è stata fatta nel quotidiano e abbiamo raccolto tutto quello che è stato seminato in questi anni. Io sono stato bravo a mettere insieme tanti tasselli già inseriti negli anni scorsi anche da ottimi allenatori". 
Sui playoff: "Sono una lotteria, può esserci sempre qualche sorpresa, come magari l'anno scorso con Albinoleffe e Renate, che hanno rischiato di sovvertire i pronostici. E' ovvio che ci sono dei favoriti, che entreranno in gioco più avanti, tanti piazze importanti che meritano la categoria superiore". 
Sull'Avellino: "Può essere un grande protagonista, per la storia del club e per la società che ha. Hanno un grande allenatore, possono far bene. Sarà tra le favorite insieme alle altre squadre arrivate seconde. Certamente sarà una squadra da tenere sott'occhio. Il Padova può accusare un contraccolpo? Ha giocato senza pressioni nelle ultime gare del campionato, ci ha recuperato molti punti, hanno giocato con entusiasmo, credo che avranno tempo per recuperare e smaltire la delusione e saranno protagonisti ai playoff". 

Sezione: News / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 13:32
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print