È Davide Biraschi il primo acquisto ufficiale dell'Avellino 2015/2016. Comincia con il difensore nato a Roma il 2 luglio 1994 l'opera di rafforzamento attuata dall'Avellino in vista della prossima stagione. Inseguito da tempo dal ds De Vito e dal dg Taccone, Biraschi passa in biancoverde a parametro zero, al termine dell'avventura vissuta con la maglia del Grosseto. Non ancora 21enne,  Biraschi ha disputato quattro stagioni con la maglia dei toscani, collezionando 32 presenze. Sette le apparizioni registrate in Serie B durante i primi due campionati, sono invece 14 le presenze collezionate nel corso della stagione 2013/2014 e 11 durante il campionato appena concluso. Pienamente recuperato da un'infortunio alla spalla che lo aveva costretto a restare lontano dai campi di gioco per lungo tempo, Biraschi rientra da tempo nel giro della Nazionale Under 20 del ct Evani. 

Duttile e adattabile a diversi moduli di gioco, il classe '94 potrebbe risultare molto utile nello scacchiere tattico biancoverde. Biraschi nasce come centrocampista centrale, ma nel corso degli anni è stato adattato al centro della difesa. Il giovane di origini romane fa della forza fisica e dello spirito di sacrificio le proprie caratteristiche più importanti, abbinate ad una buona tecnica ed una forte personalità. 

Colpo di spessore questo, che si potrebbe rivelare davvero prezioso in ottica futura per il sodalizio del patron Taccone.

Sezione: Copertina / Data: Lun 08 giugno 2015 alle 16:18
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print