Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Picerno in amichevole. 

Queste le sue parole: "Bene, oggi ho visto cose positive, il lavoro che stiamo facendo sta fruttando quindi sono soddisfatto, ma c'è da continuare a lavorare",

Sugli infortuni: "Non sono cose gravi, Insigne credo che la settimana prossima possa fare qualcosa in più e ritornare. D'Andrea avrà più tempo, è una distorsione al ginocchio, lo valutiamo entro una settimana 10 giorni. Gli altri sono acciacchi, oggi erano fuori per precauzione più che altro". 

Sulla squadra: "Stiamo alzando il ritmo, oggi ci serviva, per cercare le giocate in velocità, le cose su quello che stiamo lavorando. Un passo alla volta sempre meglioe  sono contento".

Su Tutino: "E' un giocatore che può darci una grossa mano. Come dissi già l'altra volta, aspettiamo quando sarà ufficiale. Abbiamo già un parco attaccanti forte, sono contento. Lui si va ad inserire in un contesto già molto forte, con giocatori tecnici e rapidi. Porta esperienza e qualità".

Qualcosa da migliorare: "Quando abbiamo palla sono le avversarie che devono preoccuparsi di noi. Dobbiamo fare le nostre giocate, dobbiamo fare le giocate che sappiamo e stiamo lavorando per correggere anche eventuali problemi ed errori". 

 Sulle gerarchie a centrocampo: "Sono tutti giocatori importanti, sappiamo che avrò bisogno di tutti. Ho già una mia idea di 11 titolari, ma solo del momento. Da ciò che vedo in allenamento, in questo momento chi sta bene, chi deve trovare la forma migliore. Ma abbiamo qualità, determinazione, le idee sono chiare. So che avrò tanta scelta da fare nel corso della stagione". 

Su Simic: "Bene, sapevo che non ha i 90 minuti, è un giocatore bello grosso, ha una stazza enorme. Ma si sta integrando alla grande. Ci porta esperienza e forza fisica".

Sull'abbondanza in attacco: "Tanta gestione e mentalità. Ognuno di loro a che avrà spazio per giocare. Dobbiamo pensare solo ad un obiettivo. Lo conosciamo tutti. Sono tre coppie lì davanti, importanti, determinanti, se la devono giocare"

Tra una settimana si fa sul serio: "Ma anche oggi, la nostra forza è non regalare nulla a nessuno. Andremo in campo per vincere e passare il turno. Poi ci sono gli avversari ovviamente". 

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 20:05
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print