“Vendetta” è il ‘grido della battaglia’ di questa sera al Partenio-Lombardi. I lupi di Rastelli vogliono ‘vendicarsi’ della ‘scoppola’ dell’andata (3-0) contro una compagine, forte, ma che nel match  dell’Artemio Franchi fu ‘favorito’ da una non certo brillante conduzione di gara da parte del sig. Chiffi. A questo importante match che è un vero e proprio ‘scontro diretto’ per le zone alte della classifica (i bianconeri senza penalizzazione sarebbero soli a 49 punti dietro al Palermo), l’Avellino arriva dopo la sconfitta di Bari. Trasferta ‘sfortunata’, ma affrontata dai lupi senza la ‘cattiveria agonistica’ giusta. La speranza è che contro una grande, come è successo con l’Empoli, gli uomini di Rastelli ritrovino lo spirito giusto per conquistare tre punti pesanti. Rastelli ritrova Zappacosta, ma perde Bittante per squalifica e rischia su Castaldo in forse fino all’ultimo. Pronto il duo Ciano-Galabinov con un centrocampo probabilmente a ‘sorpresa’. Probabilmente si ritornerà al 3-5-2 che ha dato gioco e punti ai lupi, ma resta il dubbio sull’impiego del ‘centrale’ del settore nevralgico dei lupi: D’Angelo o Ladrière? Ci sarà posto anche per il ‘baby portafortuna’ Angiulli? Il tecnico degli irpini ci ha abituato almeno ad una mossa a ‘sorpresa’ per ogni gara e per battere il Siena ci sarà veramente da ‘inventarsi’ qualcosa di particolare. D'altronde il tecnico Beretta, che dovrà fare a meno di Belmonte (ultimo match winner, squalificato), Matheu, Spinazzola e Plasmati sa che ha l’obbligo di continuare la striscia positiva (cinque) per dare un seguito ad una società che rischia di ‘scomparire’ e per far fronte ai probabili punti di penalizzazione previsti per ulteriori inadempienze (al momento il Siena ha avuto già sette punti in meno).

Nonostante gli appelli, il Partenio non offrirà il ‘meglio’ si sé e i 7.000 (8.000-8.500 con i ‘portoghesi’) non soddisferanno il desiderio del presidente Taccone che da ‘tifoso’ punta ai piani alti della classifica.

Fischio d’inizio ore 21:00 per il prologo della 30^ giornata (altro anticipo Trapani Varese ore 19:00), arbitrerà Fabbri (due precedenti, due vittorie). Queste le probabili formazioni:

AVELLINO: (3-5-2) Terracciano; Izzo, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, Arini, Ladriére (Angiulli), Schiavon, Millesi; Ciano, Galabinov. All. Rastelli

SIENA: (3-4-3) Lamanna; Dellafiore, Giacomazzi, Ceccarelli; Angelo, Vergassola, Pulzetti, Valiani; Fabbrini, Rosina, Rosseti. All. Beretta.

Sezione: Copertina / Data: Ven 21 marzo 2014 alle 11:00
Autore: Redazione Web
vedi letture
Print