Il presidente dell'Avellino, Angelo Antonio D'Agostino, è stato ospite a Prima Tivvù, alla trasmissione Contatto Sport, dove si è soffermato sul momento in casa biancoverde, dopo la grande vittoria a Catania,
Queste le sue parole: E' un momento bello, clima giusto, ambiente giusto, godiamoci questo momento ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Il campionato è lungo, ma speriamo di continuare così".
Sulla vittoria a Catania: "E' una vittoria storica, finalmente scriviamo un pezzetto di storia anche noi, dopo 3 anni non troppo belli. Eravamo lì, contro 18.000 tifosi avversari, è stata una bella giornata e una bella soddisfazione. Contento chiaramente per il risultato e per il gioco. Faccio i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto, al mister, a tutti, per questa gioia. Era una gara molto sentita e siamo riusciti a regalare una bella soddisfazione a tutti i tifosi"..
Su Pazienza: "Questa è una componente importante, il fatto che è una persona che si assume le responsabilità. E una persona molto umile, parte dal basso e dà spazio a tutti. E' una persona che si è approcciata alla piazza di Avellino nella maniera giusta, abbiamo un ottimo rapporto. Poi come uomo è davvero una bella persona, ed è una componente importante. Poi i risultati positivi aiutano. Si è calato in questa realtà non facile. Ora è facile, anche grazie a lui, perchè ci sono i risultati, ma sappiamo che quando i risultato non ci sono, abbiamo visto l'anno scorso, è una piazza che si fa sentire. Abbiamo allestito una squadra forte, e lui sta gestendo tutti questi generali che ci sono in questa rosa e non è facile. Ma sta gestendo il gruppo in maniera esemplare".
Sui tifosi: "E' bello vedere e leggere messaggi di affetto, anche ieri sera all'arrivo da Catania ci hanno travolto con il loro affetto. E' stato davvero tutto molto bello".
Sulla rosa giovane: "Era uno dei punti importanti su cui abbiamo battuto, è stata una delle mie condizioni, avere una rosa abbastanza giovane e forte, con ragazzi che potevano avere un futuro importante e sui quali poter investire. Poi il calcio è dei giovani. Alcuni siamo stati bravi a prenderli a titolo definitivo, altri no".
Su Armellino, giocatore che ha voluto il presidente: "Armellino è uno dei pochi giocatori su cui sono intervenuto, ritenevo che potesse fare la differenza in questo organico. Ho spinto personalmente la trattativa, forse oltre del dovuto. Ma ci sta dando le giuste soddisfazioni. Poi c'è la bravura del mister, che fa giocare tutti, anche in ruoli differenti, dove si adattano alla grande".
Sul nuovo stadio: "Abbiamo fatto gli ultimi rilievi, a giorni verrà presentato il progetto esecutivo finale al Comune. Quindi dovrà essere indetta una conferenza dei servizi finale e quindi avere l'autorizzazione per costruire. Vediamo come va l'approvazione, Speriamo di fare un campionato diverso l'anno prossimo".
Sull'aumento della capienza con il Francavilla: "Credo che ce la possiamo fare, sono state mandate le domande al Prefetto e ai Vigili del Fuoco. Ci hanno chiesto delle modifiche, sono state fatte. Ho sentito il sindaco oggi, credo ci sarà un sopralluogo tra domani e dopo domani, e vedremo. Credo che non ci saranno problemi. Mi fa piacere, almeno per questi 1000 posti in più, se lo meritano. Si respira la giusta aria, c'è la giusta componente per far bene, tra tifosi, giornalisti e tutto, che stanno remando dalla stessa parte".
Prolungamento di Pazienza: "Ha già due anni con noi, gli ho già detto che con lui voglio andare in Serie A, quindi sta bene dove sta".
Su Perinetti: "Già da prima che volessimo fare Salvini avevo in mente Perinetti, poi non sono andate in porto alcune cose, sia Salvini, sia Perinetti in altre piazze, ci siamo rivisti e abbiamo deciso di andare avanti insieme".
Sulla Curva Nord: "Situazione complicata, dobbiamo attivarci, ma è un settore fermo da anni. Vediamo cosa possiamo fare, proveremo ad arrivare almeno a 10.000 come capienza, senza utilizzare la Nord, poi vedremo, soprattutto se dovessimo cambiare categoria, c'è un progetto da dover fare perchè così come è ora non andrebbe bene il Partenio, anche se per un solo anno, va fatto".
Sull'entusiasmo: "E' giusto godersi il momento, ma è giusto anche non montarci la testa e restare con i piedi per terra. E' un campionato lungo, difficile, duro, è molto più semplice andare dalla B alla A che dalla C alla B. Giusto l'entusiasmo, ma calma".
Sulla Virtus Francavilla: "Ogni partita è difficile, non dobbiamo pensare che abbiamo vinto a Catania e ll campionato è finito. E' una gara complicata, dobbiamo concentrarci, senza pensare di aver già vinto".
Sul Partenio da adeguare: "E' una struttura vecchia, troppo complicata da rinnovare. Faremo qualche lavoro di adeguamento, ma ora come ora, è uno stadio purtroppo che non è al passo con i tempi. Serve una struttura adeguata e moderna".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili