In vista dei playoff, conferenza stampa per il ds dell'Avellino, Salvatore Di Somma, che ha parlato dei playoff e di tanti altri temi in casa biancoverde.
Queste le sue parole: "La marcia verso i playoff procede bene, la squadra sta lavorando con intensità e con entusiasmo e siamo pronti per questa manifestazione per cercare di vincere e andare in Serie B".
L'addio di Orrù: "Posso dire con onestà che la squadra ha grande entusiasmo, si sta preparando alla grande al di là di queste situazioni. La questione dell'addio preparatore è accaduta venerdì scorso, non c'ero neanche, ed è stata una sua scelta. Si vide con mister Braglia e Giovanni D'Agostino, non volle neanche aspettare il mio arrivo. E' stata una sua decisione. Io 10 giorni fa radunai la squadra, dissi a tutti che durante il ritiro non volevo nessuno in albergo, nè amici, familiari, procuratori o altro. Da questa cosa forse qualcuno si è risentito ed ha fatto le sue scelte. Noi non abbiamo esonerato nessuno".
Su Esposito: "Nessuna problematica, nello staff ci sono tanti collaboratori, nella prima parte ha lavorato il dottor Esposito e ora gli subentra un collega, Ciarimboli, c'è il responsabile sanitario dottor Bianco e un altro collaboratore, il dottor Matarazzo. Il padre del dottor Ciarimboli è stato il nostro medico in Serie A, un grande professionista e questi sono i personaggi che ci servono in questa società".
Sulla squadra: "Dopo Bari un piccolo calo psicologico c'è stato, anche inconsciamente. Siamo andati a Vibo facendo una pessima partita. E penso che sia stata quella la partita che ci ha condannato a far perdere il secondo posto. con il Teramo abbiamo pareggiato con un ottimo club, che è ai playoff, con la Cavese buona prova, siamo anche stati sfortunati, poi una nostra disattenzione è costata carissimo".
Su Pippo Viscido: "Non lo conoscevo bene, mi dispiace tantissimo, per la famiglia e i figli. Ho visto i video del funerale, ho notato una bambina che correva, con il sorriso, che ancora non sapeva nulla di quello che era successo. Ho pianto in quel momento, a vedere quella bimba spensierata che non sa ancora cosa è accaduto".
Sul modulo: "I numeri lasciano il tempo che trovano, al di là dei sistemi di gioco mi interessa l'atteggiamento, il saper soffrire, il correre e avere più motivazioni di altri".
Preoccupazioni e certezze: "Le certezze sono tante, ora che abbiamo superato il periodo del Covid abbiamo messo dietro squadre come il Bari. Se questa squadra farà come fatto con il Bari possiamo arrivare lontano. Io sono preoccupato nell'affrontare il Matelica, Virtus Verona, la stessa Juve Stabia. Temo molto la Juventus under 23 che vedrà ora scendere dalla prima squadra 4-5 elementi importanti e potrà essere una mina vagante. Partite ogni 3 giorni? Sì, le faranno tutte, siamo pronti".
Sul rinnovo: "In questo momento siamo concentratissimi per i playoff ed eventuali discorsi per quanto riguarda il futuro ne parleremo più in là. Dopo i playoff ci sederemo e programmeremo il futuro, se si potrà fare".
Partite da vedere: "Sono indeciso se andare a vedere Juve Stabia-Palermo o Bari-Foggia".
Sul campionato: "Onestamente non mi aspettavo di poter arrivare al terzo posto, pensate addirittura al secondo. Non ci credevo, per come avevamo costruito tutto. E' il segnale d un grande lavoro fatto e siamo contenti ma dobbiamo finire l'opera. Sui playoff sono scaramantico, sono 28 squadre, tutte forti, durissime, sarà difficile ma ci proveremo".
Sullo stadio nuovo: "Feci una battuta al presidente, ora buttate giù il Partenio ma io mi identifico in questa struttura, abbiamo fatto la storia qui. E' chiaro che il nuovo stadio sarà qualcosa di straordinario".
Maniero e Fella: "Hanno fatto molto bene, ma mi aspettavo molto ma molto di più. Spero che nei playoff possano farmi ricredere. L'Avellino non deve temere nessuno, dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi".
Su Braglia: "E' carico, sa cosa deve fare, sa cosa chiedere ai giocatori e come motivarli al massimo per poter fare dei grandi playoff".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:12 Catanzaro-Modena, ecco quando sarà recuperata
- 17:22 Cento, Di Paolantonio: “Ad Avellino serviranno aggressività e fiducia”
- 16:45 Sampdoria, il report della seduta mattutina: prove di difesa a 4 per Lombardo
- 16:15 Ballardini in conferenza domani mattina per presentare la sfida alla Sampdoria
- 15:50 Sampdoria-Avellino sarà trasmessa gratuitamente domenica su Dazn
- 15:17 Prima chiamata in Under 21 per Giovanni Daffara: ecco i convocati di Baldini
- 14:44 Sampdoria-Avellino, la sfida in numeri: Avellino in fiducia, Sampdoria a picco
- 12:35 Sampdoria-Avellino, l'itinerario consigliato per la tifoseria irpina
- 12:20 Sconfitta in trasferta per la Sandro Abate: la L84 Torino si impone 5-3
- 12:00 E' già antivigilia di campionato: Ballardini potrebbe optare per un nuovo turnover a Marassi
- 11:30 Sampdoria-Avellino, le statistiche: irpini sempre vincenti in B, Samp in crisi di risultati
- 11:00 Samp, era tutto fatto per Diana come vice di Lombardo, poi il dietrofront: ecco perché
- 10:30 Giudice sportivo, un turno a Cancellotti e S. Esposito, multa all'Avellino
- 10:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Sudtirol 3-2: tra vantaggi e reazioni, l’Avellino vince una partita da gestire meglio
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo essere costanti ed avere fame di vittoria"
- 17:30 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Sudtirol 3-2
- 16:55 La Sampdoria cambia di nuovo idea: Lombardo si gioca il posto contro l'Avellino
- 16:25 Donadoni highlander: lo Spezia arranca, ma la proprietà gli rinnova la fiducia
- 16:00 La Serie B contro il razzismo: iniziative nel corso della prossima giornata di campionato
- 15:30 Unicusano Avellino Basket e il Gruppo Galdieri insieme per la Camminata Rosa
- 14:56 Avellino, il programma degli allenamenti: sedute a porte chiuse fino a sabato
- 14:30 Samp, il report della seduta mattutina: recupero per Abildgaard, Henderson e Malanca, terapie per Hadžikadunić
- 14:00 E' arrivata la nuova app TuttoAvellino: video e notifiche push le principali novità
- 13:35 Problemi di infermeria per la Samp: in tre verso il forfait contro l'Avellino, un centrocampista squalificato
- 13:05 Prodotti con logo Avellino contraffatto: scatta il sequestro della Guardia di Finanza
- 12:29 Da Galipò a Chiffi di Padova: sarà lui ad arbitrare Sampdoria-Avellino
- 12:10 Sampdoria, serata da dimenticare a Carrara: pullman scortato dalla polizia
- 11:36 Non solo Lorenzo Insigne: sulla rimonta del Pescara c'è anche la firma di Cagnano
- 11:05 Avellino, subito in campo per la Samp: scalpita Missori, la novità sarà Insigne?
- 10:30 En plein Izzo: 3 gare titolare, 3 vittorie. Non segnava da 12 anni, dall'inzuccata contro Sarri
- 10:02 Sampdoria, Lombardo: "A Carrara non dovevamo perdere, ora pensiamo all'Avellino"
- 09:00 GdS - "Avellino triplo scatto. Quello decisivo è di Izzo. Il Südtirol si arrende". Promosso Ballardini
- 08:30 TS- "Grande Avellino. Vede i playoff". Unico insufficiente Palumbo
- 08:00 CdS - "Urlo Izzo l’Avellino non molla". Sounas e Besaggio da 7
- 23:51 Una vittoria fondamentale per tanti motivi: ora a Genova per chiudere un marzo stratosferico e magari aprire nuove prospettive
- 22:55 Patierno in conferenza: "Tutto torna. Sono felice come un bambino". Sulla presenza a Barletta domenica scorsa...
- 22:52 Palmiero a PrimaTivvù: "Vittoria importante per il nostro percorso. L'Avellino deve archiviare quanto prima La pratica salvezza"
- 22:48 Ballardini in conferenza: "Risultati frutto del lavoro quotidiano, ora il pensiero va a domenica ma l'Avellino c'è"
- 22:36 Patierno a PrimaTivvù: “C'è l'entusiasmo giusto per centrare l'obiettivo. Domenica possiamo mettere l'ipoteca sulla salvezza"
- 22:27 VIDEO - Avellino-Sudtirol, 3-2 il commento a caldo dallo stadio: vittoria fortemente voluta
- 22:22 Le gare del mercoledì della 31esima giornata di B: vincono Carrarese e Pescara
- 22:20 Ballardini a PrimaTivvù: "Grande merito alla squadra. Siamo stati lucidi nei momenti difficili"
- 22:19 Sudtirol, Castori: "Non avremmo meritato di perdere. Gara equilibrata. Il rigore c'era, ma non parliamo di arbitri"
- 22:15 TuttoAvellino Award - Avellino-Sudtirol, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:07 Avellino-Sudtirol 3-2, le pagelle: Palmiero superlativo, Sounas corre per tre, Patierno un gol e tanto altro
- 21:52 FISCHIO FINALE - E' la notte delle prime volte: Patierno, Besaggio e Izzo. 3-2 Avellino al Sudtirol. Lupi a -1 dai playoff
- 21:00 E sono tre di fila: l'Avellino batte anche il Sudtirol, Izzo decide lo scontro salvezza (3-2)
- 20:48 Avellino-Sudtirol 1-0, fine primo tempo: Patierno is back!
- 18:00 TuttoAv Award - Contro l'Entella vince Cancellotti, Russo ancora sul podio
- 16:30 Serie C, ufficializzate le date di playoff e playout


