Vince in scioltezza la Juve Caserta nel derby contro la Sidigas Avellino. Al Palamaggio finisce 76-57 per la Pasta Reggio. Brutta prestazione degli irpini, orfani di Kaloyan Ivanov. L'assenza del bulgaro si è rivelata pesantissima, specie nella prima parte di gara. I padroni di casa hanno approcciato alla gara con tantissimo dinamismo e aggressività trovando già nel primo periodo un vantaggio superiore alla doppia cifra che la Scandone non riuscirà più a rimontare. Derby senza storia, dunque, e vittoria meritata per la Juve che aggancia in classifica i biancoverdi e rovescia anche la differenza canestri rispetto alla partita d'andata. Si complica la strada per l'accesso ai playoff. Foster ancora una volta ha messo in campo una prestazione imbarazzante. C'è solamente da augurarsi che non si sia smarrito l'effetto iniziale dovuto ai tagli di Dean e Richardson e che la squadra riesca a trovare presto un risultato positivo.
Encomiabili, come sempre, gli Original Fans che hanno sostenuto a gran voce la propria squadra per tutto l'arco del match, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Visti i tanti problemi accusati dalla squadra in settimana, una sconfitta al Palamaggiò era preventivabile. Ora, però, bisognerà archiviare subito il ko e pensare alla prossima sfida. Sabato al DelMauro arriverà la Dinamo Sassari, un altra sfida molto difficile al cospetto di un avversario che sta attraversando uno straordinario momento di forma.

Pasta Reggio Caserta-Sidigas Avellino 76-57

Caserta: Mordente 2, Vitali 11, Tommasini 2, Michelori 1, Brooks 25, Roberts 10, Moore 3, Scott 11, Easley 11. All: Molin

Avellino: Thomas 17, Biligha 2, Lakovic 11, Spinelli 2, Dragovic 2, Cavaliero 10, Hayes 13. All: Vitucci.

Sezione: Copertina / Data: Dom 02 marzo 2014 alle 22:15
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print