Massimo Rastelli, tecnico dell'Avellino, ha commentato a fine gara il successo dell'Avellino sul Chieti, nell'amichevole che ha anche chiuso il ritiro di Palena dei lupi.
Queste le sue parole: "Credo che il primo tempo di mercoledì ci sia servito, perchè sono gare che bisogna approcciare con energia, con determinazione, sono gare rognose, contro squadre più fresche e brillanti. Era importante chiudere il ritiro con una prestazione positiva".
Su Golemic: "La società ha fatto l'impossibile per accontentarlo. Ha fatto un'altra scelta, abbiamo un piano B e C e sappiamo che in quel ruolo non possiamo sbagliare. Dobbiamo prendere giocatori che alzano il livello, di esperienza e mentalità. Proveremo a buttarci su altre situazioni, potrebbero aprirci scenari che al momento siano chiusi"
Sui movimenti: "I ragazzi stanno cercando di fare da sempre quello che chiedo. La condizione è ancora precaria, ma piano piano, quando le gambe saranno più brillanti, tutto diventerà più semplice".
Fine ritiro: "Ringraziamo il comune di Palena. la struttura, gli albergatori, chi ci ha ospitato, il campo era perfetto, siamo stati davvero bene e ringraziamo tutti".
Su cosa migliorare: "Bisogna solo lavorare, mentalmente ci si pensa a fare le cose che stiamo provando, poi come detto, quando le gambe gireranno a mille le cose gireranno meglio. Ogni giorno abbiamo messo delle pillole per migliorare quelle cose che l'anno scorso non siamo stati in grado di migliorare. Il centrocampo oggi meglio? Rispetto a mercoledì sono tornati D'Angelo e Dall'Oglio, sono elementi fondamentali, abbiamo una bella batteria di centrocampisti e mi auguro che stiano in salute per tutta la stagione".
Sulle valutazioni: "Questo ritiro mi permetterà di valutare la condizione dei giocatori, e quindi sempre meglio averne uno in più che averne uno in meno".
Sull'infermeria: "Varela ha avuto un problemino ma martedì tornerà in gruppo, così come Mulé, Russo vorrebbe tornare già adesso, ma c'è bisogno di tempo, come Trotta e Mazzocco".
Si riparte da Venticano: "E' chiaro che al Partenio avremmo ogni comodità, tutte le strutture e un campo che poi useremo in stagione. Ma anche a Venticano siamo stati bene e sono certo che staremo bene anche ora".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:55 L'ex IDC Di Matteo riparte dal Rimini: "Ho firmato un preliminare"
- 10:30 Avellino Basket, al DelMauro arriva Livorno: la banda Buscaglia alla ricerca del tris
- 10:00 Italia, anche in Under 20 dieci ragazzi dalla B
- 09:30 Under 21, Baldini ne chiama 10 dalla B
- 09:00 Cesena, all’asta su MatchWornShirt le maglie indossate contro l'Avellino
- 23:04 Anticipo del venerdì: termina pari Spezia-Bari
- 19:00 Lupi domani in partenza per Cesena. Al Manuzzi la carica dei 2mila (e più)
- 16:00 Sandro Abate, risolti i contratti di Juan Adrian Gomez Salas e Christian Lauro
- 14:00 D'Agostino: "Riapertura Curva Nord, presto avremo novità. Cesena squadra forte, test importante"
- 13:30 "Può essere la partita di Rigione". Biancolino e quella battuta non troppo battuta
- 12:37 Cesena-Avellino, l'itinerario previsto per i tifosi biancoverdi
- 12:08 Serie B, si apre questa sera la 12esima giornata con Spezia-Bari
- 11:28 Cesena-Avellino, previsto il pubblico delle grandi occasioni: cancelli aperti dalle 13.30
- 10:03 Biancolino: "A Cesena gara complicata, dobbiamo migliorare su alcune cose. Iannarilli out. Piatierno? Per vederlo al top c'è bisogno di tempo"
- 09:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Contro Livorno c'è bisogno di continuità difensiva e di attenzione"
- 17:30 Avellino Basket, ecco tutti gli impegni di novembre
- 17:00 Juve Stabia, il messaggio degli amministratori ai tifosi
- 16:30 Avellino Basket, arriva il nuovo title sponsor: sabato la presentazione
- 16:00 Rapporto tra classifica e monte ingaggi: bene l'Avellino, ma il Cesena ha fatto ancora meglio
- 15:00 Matteo Piacentini e il Cesena FC insieme fino al 2027
- 14:40 Morte di Sergio Ercolano: respinto il ricorso dei 4 imputati accusati di devastazione al Partenio
- 14:07 Scandone Avellino, rinnovo della partnership con Bestefa Srl
- 13:30 A Cesena Iannarilli o Daffara? Al Manuzzi il "titolare" dei lupi
- 11:51 Promozione in Serie A, le quote aggiornate dei bookmakers: a quanto è dato l'Avellino
- 10:51 È sempre mercato: il Venezia annuncia l'ingaggio di uno svincolato
- 09:50 Con Biancolino non ci sono titolari inamovibili: il "caso" della vecchia guardia
- 09:24 Cesena-Avellino, il settore ospiti del Manuzzi continua a riempirsi
- 09:02 Avellino Basket, ecco le ultime sulle condizioni di Jay Jay Chandler
- 17:30 Scandone, Duranti: "Stiamo crescendo giorno dopo giorno, felice di tornare a Roma"
- 17:07 Avellino Basket-Libertas Livorno: parte la prevendita
- 16:00 La Serie BKT aderisce all'iniziativa #ioleggoperché
- 15:35 Reggiana, Portanova: "Quello che è successo ad Avellino non deve più accadere"
- 15:00 Tra le Linee – L'Analisi Tattica di Avellino–Reggiana 4–3: il pranzo più intenso dell’anno
- 14:25 L'importanza del numero 9: l'Avellino finalmente può sorridere
- 13:29 Occhio agli spazi, il Cesena si esalta. Ma la difesa non è di ferro
- 12:50 Cesena, la zona-Cesarini è un problema: Avellino, puoi approfittarne
- 12:25 Cesena-Avellino, ecco la squadra arbitrale del match
- 12:05 Patierno, c'è l'ok dei medici per la ripresa dell'attività
- 11:45 Avellino Basket, Lewis: "Siamo sulla strada giusta. Livorno? Sarà un match fisico"
- 11:25 Bisoli esalta il Cesena: "20 punti in 11 gare, tanta roba. La sconfitta a Bari..."
- 10:50 Rapporto tra classifica e valore della rosa: l'Avellino è la squadra migliore, disastro Spezia e Samp
- 10:20 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Ecco gli squalificati dell'11a giornata
- 09:50 Cesena-Avellino, prevendita col botto: 1.314 biglietti venduti per il settore ospiti
- 18:56 Centrocampo affollato e di qualità: che imbarazzo della scelta per Biancolino
- 18:10 Juve Stabia-Bari, definita la data del recupero
- 18:01 Ripresa al Partenio-Lombardi, c'è anche D'Andrea
- 17:45 Il lupo Patrizio si congeda: compleanno e festa di pensionamento. Gli auguri da parte della redazione
- 15:49 UFFICIALE - Spezia, esonerato D'Angelo. Panchina a Donadoni
- 14:30 La Gazzetta di Reggio non ci sta: sotto accusa la direzione di Massimi
- 14:00 Barba: "Bari e Avellino? Diverse squadre si erano fatte avanti ma sono felice ora al Persib"


