Massimo Rastelli, tecnico dell'Avellino, ha commentato a fine gara il successo dell'Avellino sul Chieti, nell'amichevole che ha anche chiuso il ritiro di Palena dei lupi. 

Queste le sue parole: "Credo che il primo tempo di mercoledì ci sia servito, perchè sono gare che bisogna approcciare con energia, con determinazione, sono gare rognose, contro squadre più fresche e brillanti. Era importante chiudere il ritiro con una prestazione positiva". 
Su Golemic: "La società ha fatto l'impossibile per accontentarlo. Ha fatto un'altra scelta, abbiamo un piano B e C e sappiamo che in quel ruolo non possiamo sbagliare. Dobbiamo prendere giocatori che alzano il livello, di esperienza e mentalità. Proveremo a buttarci su altre situazioni, potrebbero aprirci scenari che al momento siano chiusi"
Sui movimenti: "I ragazzi stanno cercando di fare da sempre quello che chiedo. La condizione è ancora precaria, ma piano piano, quando le gambe saranno più brillanti, tutto diventerà più semplice".
Fine ritiro: "Ringraziamo il comune di Palena. la struttura, gli albergatori, chi ci ha ospitato, il campo era perfetto, siamo stati davvero bene e ringraziamo tutti". 
Su cosa migliorare: "Bisogna solo lavorare, mentalmente ci si pensa a fare le cose che stiamo provando, poi come detto, quando le gambe gireranno a mille le cose gireranno meglio. Ogni giorno abbiamo messo delle pillole per migliorare quelle cose che l'anno scorso non siamo stati in grado di migliorare. Il centrocampo oggi meglio? Rispetto a mercoledì sono tornati D'Angelo e Dall'Oglio, sono elementi fondamentali, abbiamo una bella batteria di centrocampisti e mi auguro che stiano in salute per tutta la stagione". 
Sulle valutazioni: "Questo ritiro mi permetterà di valutare la condizione dei giocatori, e quindi sempre meglio averne uno in più che averne uno in meno".
Sull'infermeria: "Varela ha avuto un problemino ma martedì tornerà in gruppo, così come Mulé, Russo vorrebbe tornare già adesso, ma c'è bisogno di tempo, come Trotta e Mazzocco". 
Si riparte da Venticano: "E' chiaro che al Partenio avremmo ogni comodità, tutte le strutture e un campo che poi useremo in stagione. Ma anche a Venticano siamo stati bene e sono certo che staremo bene anche ora". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 20:13
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print