Dobbiamo ammetterlo: questo campionato è pazzo. Lasciateci la difficoltà nel giudicare un torneo che davvero si fa fatica a decifrare, in quanto sembra che ogni settimana le cosiddette big del girone, compreso l'Avellino, facciano a gara a chi perde più punti. Il turno appena trascorso ha fatto un sorrisone così grande ai lupi di Bucaro, squalificato per l'occasione. Il Latte Dolce ha perso sul campo dell'Atletico e il Trastevere ha perso a Latina con la capolista Lanusei che dopo il ko della scorsa settimana ha battuto il Flaminia nei minuti di recupero in casa ammettendo l'affanno subentrato. Non si può andare sempre a mille allora e l'Avellino sembra preparare l'agguato per le ultime partite alla formazione sarda, col fiatone e che potrebbe nel finale di campionato perdere qualche colpo in più. I biancoverdi hanno battuto il Monterosi al Partenio-Lombardi in un clima davvero gelido. Tempo da lupi che ha galvanizzato gli irpini che hanno però dovuto subire prima lo schiaffo da parte dei laziali prima di reagire e trovare la rete del pareggio con Mentana, che si è finalmente sbloccato trovando la prima rete con la maglia dell'Avellino.
Il baby numero 9 ha dato il via alla rimonta, completata nei minuti iniziali della ripresa con un altro primo gol, quello più atteso, ovvero la rete di Alfageme, che di testa ha trafitto il portiere avversario. Un gol pesantissimo quello dell'ex Casertana che ha inchiodato il risultato sul 2-1. Un punteggio che l'Avellino ha rischiato di non riuscire a difendere soprattutto nel finale quando gli ospiti hanno premuto sull'acceleratore mettendo qualche brivido di troppo a Viscovo. Tutto bene ciò che finisce bene però, con la squadra che al triplice fischio è andata a festeggiare sotto la Curva Sud e che ha rosicchiato tre punti da Trastevere e Sassari. Una buona risposta dopo la sconfitta nella giornata scorsa da parte dell'Avellino, anche senza Tribuzzi, uno degli uomini migliori di Bucaro. Segno evidente che i lupi sono ancora in corsa, oggi più che mai. Partite del genere, qualche tempo fa, non si vincevano.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:55 Avellino Club Roma, eletto il nuovo direttivo: Iandolo presidente
- 18:10 UFFICIALE - Avellino, dal Sassuolo in prestito c'è anche Kumi
- 18:04 UFFICIALE -Avellino, ecco D'Andrea in prestito dal Sassuolo
- 16:03 UFFICIALE - US Avellino e Magma Sport insieme per i prossimi tre anni: la soddisfazione di Sole e D'Agostino
- 15:30 Mario Aiello dopo il rinnovo: "Grazie IRPINIA. Avanti insieme, come un'onda che tutto travolge, fino a una NUOVA CIMA!"
- 15:00 Offerto all'Avellino un difensore classe '93: rispedito al mittente
- 14:23 Visite mediche anche per Kumi a Villa Stuart: ora la firma sul contratto
- 13:25 Sandro Abate, dalla Roma arriva il brasiliano Dimas
- 12:55 Intensa giornata di visite mediche: ben 9 oggi a Villa Esther
- 12:25 Serie B, in occasione dei calendari sarà presentato il nuovo pallone Kombat Ball
- 12:00 TuttoAv - Tre squadre su Tribuzzi. Si inserisce anche la Salernitana
- 11:50 Palermo, ufficiale l'ingaggio di Augello: arrivato dal Cagliari
- 11:19 D'Andrea a Villa Esther: visite mediche e poi firma sul contratto
- 10:35 Samp, situazione difficile: entro il 31 luglio vanno saldati i debiti o si rischia la penalizzazione
- 10:03 UFFICIALE - Luca Palmiero biancoverde fino al 2028
- 09:53 Altra giornata di visite: a Villa Esther è arrivato Iannarilli
- 09:30 Accomando (SportMediaset): "Difficile l'arrivo di Tutino"
- 09:00 Biancolino sui social: "Sono pronto e carico per ripartire con la fame e l’entusiasmo di sempre"
- 08:30 CdS - "Avellino, Aiello e Biancolino missione 2028"
- 19:57 Branco, da mercoledì inizia la campagna abbonamenti
- 19:36 UFFICIALE - Avellino, mister Biancolino rinnova fino al 2028. Annunciato tutto lo staff tecnico
- 18:34 TuttoAv - La Salernitana chiede info per Palmiero, ma per i lupi è incedibile
- 18:16 UFFICIALE - Avellino, il Ds Aiello rinnova fino al 2028
- 17:00 Avellino Basket, la nota del presidente Lombardi: "Stiamo lavorando nella direzione giusta"
- 16:38 Savignanese, riconfermato anche Leonel
- 15:15 Due attaccanti cercati dall'Avellino trovano squadra in serie B
- 14:36 Solofra, il primo colpo arriva sulla sinistra. Firma Carrella
- 12:12 Salernitana, mercoledì il ricorso al Tar del Lazio
- 10:33 Visite mediche, riprendono i rientri: oggi è toccato a quattro biancoverdi
- 10:29 UFFICIALE - Costi firma per l'Avellino Basket: "Felice di essere stato scelto"
- 10:00 Savignanese, in difesa arriva Jualian Lago
- 09:23 TS - "Avellino: Tutino oltre a Insigne"
- 08:48 TS - "Daffara-Avellino, a breve l’ufficialità"
- 08:05 CdS - "Avellino pronto. Biancolino freme"
- 18:50 Avellino, domani D'Andrea atteso per le visite mediche. Dal Sassuolo è fatta anche per un altro centrocampista Under
- 16:00 D'Andrea, Tutino, Insigne: Aiello lavora alla classica ciliegina sulla torta
- 15:30 Lions Grotta, la preparazione fisica è affidata al dott.Annicchiarico
- 15:00 Patierno torna per le visite mediche. Subito in regalo il nuovo "curniciello" per la B
- 14:00 Serie B, ecco le date e le sedi dei ritiri estivi
- 13:00 Assoluzione piena per Izzo: non partecipò alla combine in Modena-Avellino
- 12:30 Mulé in cerca di sistemazione: un tris di squadre lo cerca in C
- 12:00 Da Palermo: "Insigne non sarà convocato per il ritiro"
- 11:30 Sforzini: "Avellino sull'onda dell'entusiasmo, può essere la rivelazione del campionato"
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea