Nessuna sorpresa dal Collegio di Garanzia del Coni: Chievo in B, Casertana, Carpi, Novara e Paganese in C sono escluse dai rispettivi campionati, salva solo la Paganese. E quindi si riaccende il mercato attorno a Gigi Castaldo, svincolato come tutti i suoi colleghi delle squadre escluse. Da giorni si parla di un suo possibile ritorno ad Avellino, ora possibile dal momento che dovrà cercarsi una nuova squadra. Per fare il punto della situazione ne abbiamo parlato con il suo agente, Ernesto de Notaris, che ha spiegato: "Dispiace innanzitutto per la Casertana, non meritava questa fine indecorosa, auguro ai tifosi un pronto ritorno tra i professionisti. Per quanto riguarda Gigi deve ripartire e conoscendolo lui sogna di riportare l’Avellino con i suoi goal dove l’aveva lasciata per poi terminare la sua carriera ancora più vicino casa. Comunque l’Avellino può centrare l’obiettivo anche senza Gigi e altrettanto Gigi ha altre richieste. Vediamo che succederà".

Finora ha sentito qualcuno dell'Avellino? C'è stato qualche contatto, anche preliminare?
"Per quanto riguarda le trattative per Gigi ci sono stati diversi contatti ma in questa fase non faccio nomi. Tutto può succedere. Ovviamente in Campania".

Per Gigi una sorta di deja vù dopo analoga esclusione dell'Avellino nel 2018, come ha preso questa nuova batosta nella sua carriera?
"Gigi è molto dispiaciuto per questa ennesima batosta, ma lui fa il calciatore e accetta le sentenze. Sul campo ha mantenuto alto il nome della Casertana in tutta Italia, ma purtroppo non è bastato. Ora deve andare avanti, e capire il suo futuro calcistico".
Sezione: Esclusive / Data: Mar 27 luglio 2021 alle 10:53
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print