Alla vigilia della sfida di domani del Partenio-Lombardi fra Avellino e Siena, TuttoAvellino.it ha interpellato in esclusiva il diesse dei toscani Stefano Antonelli per analizzare i possibili scenari della gara e l'attuale campionato delle due compagini.
La trentesima giornata si aprirà con il match fra Avellino e Siena: che gara bisogna attendersi?
"Sicuramente sarà una partita importante. In questa fase non ci sono mai partite semplici, oltretutto l'Avellino sta facendo grandi cose...".
Come giudica il campionato degli irpini?
"L'Avellino sta facendo un grande campionato. La squadra di Rastelli ha dimostrato grande solidità e continuità sia in casa che in trasferta. I biancoverdi hanno ottenuto risultati importanti".
La classifica è apertissima con addirittura sedici squadre nell'arco di appena tredici punti.
"Ogni formazione merita grande attenzione e rispetto ed effettivamente è un campionato incredibilmente equilibrato, come mai negli ultimi anni. Meglio così per gli appassionati...".
Senza penalizzazione sareste all'inseguimento del Palermo: puntate ai Playoff?
"Adesso dobbiamo stare con i piedi per terra. Puntiamo a giocare e a vivere partita per partita senza porci un obiettivo a lunga scadenza. A fine campionato tireremo le somme".
Si aspettava un Avellino così in alto e candidato alle primisisme posizioni?
"A inizio campionato non mi aspettavo gli irpini così in alto, ma da quando è iniziato il torneo non hanno mai perso un colpo. Non sono più la rivelazione della Serie B, bensì una delle certezze della cadetteria. Si sono meritati questi gradi sul campo".
Domani sarà un'anteprima Playoff?
"E' ancora presto per fare certe valutazioni. Sarà una gara importante per il nostro campionato".
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 18:21 UFFICIALE - La Juve Stabia riparte da Walter Novellino
- 18:06 Pelligra (pres. Catania) lancia la sfida: "Vogliamo vincere anche il campionato di C"
- 16:20 Lega Pro, rush finale: Catanzaro in B, ecco le squadre qualificate ai playoff e chi rischia la Serie D
- 15:54 UFFICIALE - Il Monopoli ha scelto a chi affidare la panchina fino al termine della stagione
- 15:27 Taranto, Capuano: "Vogliamo fare quanti più punti possibili, strada per la salvezza ancora lunga"
- 12:15 Tutti i numeri che inchiodano l'Avellino, e si prospetta un'altra estate di rivoluzioni
- 11:50 VIDEO - Gli highlights di Avellino-Picerno 0-2
- 11:30 Vincenzo Maisto: "Avellino merita altri palcoscenici, quando si cambia allenatore..."
- 11:15 TS - Avellino bruttissimo, fioccano i '4,5', cambi ancora peggio
- 10:57 CdS - Avellino opaco, colpo Picerno. Tutti bocciati i biancoverdi
- 10:40 GdS - Quasi tutti bocciati i biancoverdi contro il Picerno
- 23:50 Terza Categoria Avellino, girone C. I risultati della 20a giornata:
- 23:45 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 18a giornata: Gli Invisibili Bisaccia ad un passo dalla promozione
- 23:35 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 20a giornata: Boys Cesinali riposano. Il Santa Lucia di Serino allunga a +3
- 23:25 Seconda Categoria, gir. F. I risultati della 23a giornata: l'Etoile Montoro vince lo scontro diretto e riapre la corsa salvezza. Anche in vetta si riaprono i giochi
- 23:15 Seconda Categoria, gir. D. I risultati della 22a giornata: frena la Grumese. Il Mugnano del Cardinale torna a +4
- 23:07 Seconda Categoria, gir. C: i risultati della 23a giornata: Bonito sempre al comando. Insegue a un punto l'Accademia Sibilia. In coda bene il Clausus Jani
- 23:00 Seconda Categoria, gir. B. I risultati della 23a giornata: il Ceppaloni Intercolline torna in vetta da solo
- 20:49 UFFICIALE - Salta anche Pancaro a Monopoli, ecco chi potrebbe sostituirlo
- 20:42 Crosariol gongola: "Arienti è stato super"
- 20:15 UFFICIALE - Salta una panchina nel girone C di Lega Pro, si pensa al ritorno di Novellino
- 19:50 Missione compiuta, la Del.Fes batte anche Taranto 78 a 64
- 18:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Picerno: chi salvereste tra i biancoverdi? Clicca e vota
- 18:10 Un'altra big del Sud vince il campionato di D con ampio anticipo e torna in C
- 18:00 Continuità, questa sconosciuta: l'Avellino stecca l'ennesimo esame di maturità. Ormai è inutile illudersi
- 17:35 Greco (dg Picerno): "Non siamo una sorpresa, meritiamo rispetto. Le vittorie non arrivano mai per caso. Siamo ambiziosi"
- 17:20 Rastelli: "Bene la prima mezz'ora, poi siamo calati. Se segniamo cambia la partita. Quando le cose si mettono male non riusciamo a reagire"
- 17:20 VIDEO - Avellino-Picerno 0-2, il commento dal Partenio
- 17:15 Il Catanzaro promosso in serie B, bene l'Audace Cerignola: i risultati di oggi
- 17:04 Longo (all. Picerno): "Vittoria meritata. Il Picerno non è una sorpresa. Siamo ambiziosi, ma con umiltà e dedizione"
- 16:32 Avellino-Picerno 0-2, le pagelle: male tutti, Ricciardi in bambola, Trotta sprecone
- 16:27 Avellino-Picerno 0-2, fine partita: un'altra prestazione imbarazzante
- 15:30 Lezione di calcio dal Picerno: l'Avellino dura un tempo, poi si inabissa (0-2)
- 15:20 Avellino-Picerno 0-0, fine primo tempo: lupi spreconi, regge il muro del Picerno
- 13:21 TuttoAv Award - Contro il Giugliano vince Di Gaudio, Russo ancora sul podio
- 09:00 Al Partenio la rivelazione Picerno: Avellino, non c'è due senza tre. Presentazione e probabile formazione
- 19:17 Avellino, 22 convocati per la gara contro il Picerno: in quattro saltano la sfida
- 19:07 Eccellenza, il San Marzano batte la Virtus e vola in D
- 13:42 Picerno, mister Longo: "Dovremo essere bravi e quasi perfetti contro una squadra importante"
- 11:34 Lega Pro, il Catanzaro vede la B: le combinazioni per la promozione anticipata
- 10:55 Rastelli: "Pane non ci sarà domani, gioca Marcone. Bisogna limitare gli errori e provare a subire meno gol. Il Picerno squadra in salute, partita difficile"
- 09:55 Avellino, Pane dolorante. Contro il Picerno dovrebbe toccare a Marcone
- 22:44 Colpaccio Sandro Abate: vittoria per 6-4 nel derby contro la capolista Futsal Napoli
- 18:20 Dall'Oglio: "Un anno fa è mancato mio padre e la mia vita è cambiata. Dell'Avellino mi è sempre piaciuta una caratteristica. Il ruolo preferito? Trequartista". E sugli obiettivi...
- 17:30 Allenamento pomeridiano: rientra Pane ma resta sotto osservazione, ancora fermi Aya e Dall'Oglio
- 16:00 Picerno, Reginaldo: "Avellino forte ma ce la giochiamo contro chiunque con la massima umiltà"
- 15:38 Campilongo: "Avellino squadra forte, ma quanto successo in estate ha un po' destabilizzato l'ambiente"
- 13:51 Crosariol: "Servirà la migliore Delfes per battere Taranto"
- 13:30 Crotone, un anno di Daspo per il DG Vrenna
- 12:32 Sannino: "Di Gaudio ha qualità importanti, è uno spacca-partite"