Michele Marconi ha già preso per mano l’Avellino riportandolo alla vittoria con l’aiuto di Trotta, Russo e Tito, fidi scudieri del bomber arrivato dal Sudtirol.

Subito una doppietta di benvenuto per l’attaccante, che ha raddoppiato nel primo tempo e ha siglato il gol del 4-2 facendo scendere i titoli di coda su una partita che l’Avellino rischiava di non vincere, nonostante il doppio vantaggio (Russo e appunto Marconi, nel primo tempo).

Caturano ha rimesso in carreggiata il Potenza, dopo che l’Avellino ha colpito un incrocio dei pali con Trotta e creato almeno 6 occasioni per segnare il 3-1, 4 di queste in poco più di 10 secondi a inizio ripresa, con i salvataggi di Gasparini su Ricciardi e Casarini. Il portiere dei lucani si era già superato sul colpo di testa di Russo e sul piatto destro di D’Angelo, appena entrato.

Quindi Benedetti, pure lui al debutto, ha riportato avanti l’Avellino sfruttando uno dei due assist di Tito, che si è ripetuto con Marconi, imprendibile di testa. L’Avellino torna alla vittoria, da rivedere qualcosa in difesa, ma l’attacco riprende a funzionare. Che sia l’alba di un nuovo inizio.

Sezione: Focus / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 16:28
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print