Giornata di conferenza anche in casa Juve Stabia oggi: mister Ignazio Abate ha presentato così il derby di domani con l'Avellino. "Abbiamo lavorato bene in questi giorni di sosta, abbiamo recuperato alcuni giocatori come Candellone, Varnier, Pierobon. La sconfitta di Carrara ha lasciato un po' di mal di pancia nei tifosi nonostante la prestazione. Ho vissuto molti derby in carriera, da quello di Napoli a quello della Madonnina, e ogni derby è una partita particolare. Domani rappresentiamo Castellammare e i tifosi si devono identificare in noi. Mi sento orgoglioso di rappresentare questa squadra. Sono partite che si caricano da sole, dovremo essere bravi a pensare solo alle cose di campo e avere la meglio sull'avversario grazie all'orgoglio.

La tattica a mio avviso in queste partite conta relativamente, serve la voglia di vincere, l'esperienza del più anziano e la spavalderia del giovane. Spero che i tifosi ci stiano vicini riempiendo lo stadio perché la squadra lo merita, scenderemo in campo per rendere orgogliosa la nostra gente. Affrontiamo una squadra esperta con un budget importantissimo, una squadra forte ma questo deve darci ancor maggiore motivazione per regalare una soddisfazione alla nostra gente. Ogni partita deve farci alzare l'asticella, ogni sconfitta farci crescere, domani saranno in palio tre punti come ogni partita ma dobbiamo giocare maggiormente col cuore.

Vivo in provincia di Avellino come mio padre (Beniamino, ndr) ma sono orgoglioso di rappresentare questa realtà, per le persone che sto conoscendo, per come la sto vivendo. Qui sono felice, e nel calcio vivi bene quando le cose vanno bene".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 16:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print