Il capitano del Siena, Simone Vergassola ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti a Coverciano per l'incontro tra i dirigenti, gli allenatori e i capitani dei 22 club di Serie B con i vertici dell'Aia e della Can B. Ecco quanto riporta Tmw.

"L'Avellino sta facendo un grandissimo campionato, in casa ha un pubblico che la segue numerosissimo, è una squadra tosta tignosa che non molla mai, che sa ripartire, ha velocità e non sarà una partita facile lo sappiamo, dovremo prepararci al meglio. L'Avellino come altre squadre neo promosse stanno facendo grandi cose, perché hanno quel pizzico di voglia e incoscienza in più che li fa giocare al meglio senza troppi pensieri".

Poi da calendario avete anche il Palermo, quando si arriva a questo tipo di partite, Vergassola da giocatore esperto deve dare qualcosa in più per spiegare ai giovani come si gioca in questi eventi?
"Io data la mia età, essendo il vecchietto del gruppo, devo dimostrare ogni giorno in ogni allenamento, qual è la strada giusta, poi naturalmente devo riuscire con l'esperieza che ho, a trasmetterla a qualche ragazzo più giovane, ma i giovani si sono calati nella realtà giusta, rendendosi conto di cosa stanno facendo e di quello che possono fare e devono continuare su questa strada. Poi tutti insieme come gruppo potremmo toglierci qualche soddisfazione".

"Arbitri? Io ho visto adesso Candussi abbiamo fatto due chiacchiere, io credo sempre nella buona fede degli arbitri, come io ho sbagliato il gol prioprio sabato a fine primo tempo, l'arbitro ci sta che sbagli, bisognerebbe capire, sono persone come noi".

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 18 marzo 2014 alle 16:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print