A 180 minuti dalla fine solo quattro squadre non hanno più nulla da chiedere al torneo: la promossa Palermo, le retrocesse Reggina e Juve Stabia e, infine, il Pescara salvo. E' una curiosità segnalata da Footballdata agenzia giornalistica specializzata in statistiche e numeri dei campionati di calcio.
Pescara-Modena, attacchi agli opposti. Pescara-Modena sarà il match che metterà di fronte l'attacco più anemico della B Eurobet nell'anno solare 2014 (16 reti gli abruzzesi) e quello più prolifico (39 gol gli emiliani). Le due formazioni sono invece le due più prolifiche nei primi 15' della ripresa, nella B 2013/14: 13 i gol per entrambe le compagini. 
Ternana-Palermo: opposti per gol con panchinari. In Ternana-Palermo è sfida agli opposti per numero di gol segnati da panchinari nella B Eurobet 2013/14: anemica quella rossoverde (2 soli gol, come la Juve Stabia), prolifica quella rosanero (14 centri). 
Breda e quell'esonero firmato Cesena. Roberto Breda ritrova il Cesena, da cui è stato esonerato lo scorso anno, quando guidava il Vicenza. I veneti persero 1-3 al "Manuzzi" in gennaio e Breda fu licenziato. Ora Breda si gioca la serie A contro i bianconeri romagnoli. 
Solo 4 squadre non hanno più nulla da chiedere al torneo. A 180' dalla fine del campionato soltanto 4 formazioni non hanno più nulla da chiedere al torneo: il Palermo è stato promosso in serie A, Reggina e Juve Stabia sono scese in Lega Pro, il Pescara è aritmeticamente salvo e non potrà più raggiungere la quota playoff.

Sezione: Le altre di Serie B / Data: Ven 23 maggio 2014 alle 11:47
Autore: Redazione Web
vedi letture
Print