L'Avellino batte 2-0 la Fidelis Andria e rosicchia 3 punti al Bari, di nuovo a sette punti. Difesa attenta, Carriero spiritato, Kanoute in palla. Plescia: gol della rinascita? Le pagelle di Avellino-Fidelis Andria 2-0.

 

Pane 6 – Non si fida e respinge con i pugni i primi 4 palloni arrivati dalle sue parti. Si distende e devia in corner il destro a giro di Risolo nel secondo tempo.

Silvestri 6 – Pulito negli interventi, discreta la copertura su Di Piazza. Sollecitato di rado dalla spuntata coppia offensiva andriese.

Scognamiglio 6 – Prova senza sbavature, la migliore da quando indossa il biancoverde, anche perché l'avversario in attacco fa poco o nulla.

Bove 6 – Non preciso nelle chiusure, prende il solito giallo che in parte lo condiziona per il resto del match.

Ciancio 6.5 – Cresce nel secondo tempo, quando l’Avellino inizia a giocare di più dalle sue parti. Suo il cross smanacciato male da Saracco per il gol di Kragl. Crossa per la testa di Plescia che manca il 2-0.

Carriero 6.5 – Sornione nella prima parte del primo tempo, poi carbura e si scatena, con serpentine e contrasti. Garra e tecnica, un mix perfetto per questo Avellino.

Aloi 6 – Alterna buoni colpi a palloni persi. Meglio la ripresa, quando prende in mano le redini del centrocampo, complice il calo fisico della Fidelis.

Kragl 7 – Scambia palloni con Tito e Kanoute, ne serve uno al bacio per il gol annullato a Kanoute. Prende un palo nel primo tempo. Nella ripresa, non si lascia pregare e scarica un sinistro violento alle spalle dell’incerto Saracco.

28’ st De Francesco 6 - Nulla di trascendentale, basta l'impegno.

Tito 6.5 – Buona la spinta, nel vivo delle azioni offensive dell’Avellino che, nel primo tempo, nascono soprattutto dalle sue parti. Si ripete nella ripresa.

Murano 5.5 – Si muove male in attacco, riceve pochi palloni e non è mai pericoloso. Così non va.

10’ st Plescia 7 - Entra col piglio giusto, con la voglia di fare colpo su Gautieri. Sfiora il gol di testa, conquista e trasforma il rigore del 2-0. Bene così.

Kanoute 6.5 – Girovaga lungo il fronte sinistro, segna l’1-0 ma gli viene annullato per fuorigioco, avrebbe potuto fare meglio con quel colpo di testa respinto da Saracco nel primo tempo. Nella ripresa fa arrabbiare Plescia, che avrebbe voluto ricevere il pallone poi calciato sul fondo. Infine colpisce un palo a botta sicura, l’ennesimo legno della sua stagione.

41’ st Micovschi 6.5 - Sette minuti in campo, ma di buonissimo livello. Fa ammonire Carullo, serve a Plescia il pallone che costringe Riggio a far fallo sull'attaccante. Vorrebbe battere il rigore, ma Plescia non è dello stesso avviso.

All.: Gautieri 6.5 - Buona la prima da tecnico biancoverde. In un colpo solo vince la partita e rosicchia tre punti al Bari.
Sezione: Le pagelle / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 19:34
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print