L'Avellino passa il turno di Coppa Italia grazie all'1-0 rifilato alla Turris. Mattatore del match Ceccarelli (palo, rigore conquistato e segnato), Maisto gioca da veterano, Gambale in fiducia. Forte: ritorno positivo. Le pagelle di Avellino-Turris 1-0.

Forte 6 – Spettatore non pagante fino al 45’ del primo tempo, poi deve intervenire in due tempi sulla conclusione di Stampete, lasciato libero in area di rigore. Meno pulito, ma ugualmente efficace sulla battuta a rete di Frascatore, nel finale di partita.

Ricciardi 6.5 – Non ha grossi problemi a contrastare Ercolano, si aggiunge a Ceccarelli nella manovra offensiva e crea superiorità sulla destra. Qualche intoppo nel finale quando Contessa ed Ercolano iniziano a spingere sulla sua zona di campo.

Aya 6.5 – Gestisce bene Longo, senza mai soffrirlo particolarmente. Più preoccupato dopo l’ingresso di Maniero. Si salva con esperienza nei momenti più concitati del match.

Moretti 6 – Copre la sua zona discretamente, è costretto a uscire su Acquadro, sull’errore di Auriletto, e a lasciare libero Stampete, che impegna Forte. L’unica sbavatura al 32’ della ripresa, quando manca l’intervento di testa e quasi favorisce Maniero.

Auriletto 5.5 – A sinistra è un pesce fuor d’acqua, spesso è costretto a spostarsi il pallone sul destro e la manovra ne risente. Macchinoso, si allunga il pallone regalandolo ad Acquadro che innesca la conclusione di Stampete a fine primo tempo. Meglio nella ripresa.

Maisto 6.5 – Rastelli gli concede 94’ da titolare. Gioca a testa alta e con estrema sicurezza. Arriva in ritardo su un cross basso di Ricciardi, non disdegna la conclusione dalla distanza. Sa prendersi anche un giallo per fermare una pericolosa ripartenza.

Franco 6 – L’ex di turno si piazza in cabina di regia e gioca una buona partita, arrivando pure alla conclusione. Nell’intervallo la classica staffetta con Matera.

(1’ st Matera 6 – Ha caratteristiche diverse rispetto al compagno. Fa mulinare le gambe e sfiora il gol appena entrato).

Garetto 6 – Nel vivo del gioco in avvio di gara, serve l’assist a Ceccarelli che coglie il palo. Funziona come diga a centrocampo, partita di sostanza. Positivo.

(34’ st Dall’Oglio sv).

Ceccarelli 7.5 – Il migliore in campo. Impegna più volte Donini nel primo tempo e solo il palo gli nega il gol a inizio match. Ci prova anche di testa, poi conquista e trasforma il calcio di rigore.

(24’ st Russo 6 – Crea un grosso pericoloso alla difesa corallina quando si beve Ercolano e arriva al cross, smanacciato da Donini).

Kanoute 6 – Si muove da punta centrale senza dare punti di riferimento alla difesa corallina. Punta l’uomo e crea pericoli, seppure a intermittenza. Utile anche nei raddoppi a centrocampo.

(39’ st Tito sv).

Guadagni 5.5 – Si rivede titolare dopo diverse settimane di assenza per una botta a un ginocchio. In ombra nei primi 25 minuti, poi prova ad accendersi con un paio di iniziative, senza grossi risultati. Ha bisogno di ritrovare la forma perduta.

(1’ st Gambale 6.5 – Ci mette un quarto d’ora a carburare, poi è tenace nel rubare un pallone alla difesa corallina e a calciare in porta, trovando l’opposizione di Boccia. Innesca l’azione che porta al rigore segnato da Ceccarelli e conquista una punizione al 93' che spinge l'Avellino agli ottavi).

All.: Rastelli 6.5 – Porta avanti il processo di crescita del suo Avellino confermando il 4-3-3. Cambiano gli interpreti ma il risultato è sempre positivo. Ottavi di Coppa in tasca, ora testa al Foggia per proseguire la risalita in classifica.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 02 novembre 2022 alle 19:37
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print