Gomis: Voto 6,5. Non corre grandissimi pericoli ma quando il Brescia attacca e crossa al centro lui si fa sempre trovare pronto.

Pisacane: Voto 7. Prestazione sopra le righe del difensore biancoverde che subito ha riscattato l'opaca prova di Trapani. In fase difensiva non sbaglia nulla, cerca di proporsi con costanza anche in fase offensiva.

Chiosa: Voto 6,5. Insieme ad Ely va a formare una coppia difensiva affidabile, nonostante la giovane età. Sempre preciso ed ordinato negli interventi, anche lui era  chiamato al riscatto dopo la debacle di Trapani.

Ely: Voto 7. A Trapani non aveva giocato ma era chiamato a farsi perdonare i troppi rossi incassati. Il giocatore dal punto di vista tecnico non si discute e anche oggi l'ha dimostrato. Anticipa quasi sempre sia Corvia che Caracciolo.

Visconti: Voto 6,5. Nel primo tempo serve un assist perfetto per Comi, i suoi cross sono sempre molto pericolosi. Cala leggermente nella ripresa ma ci poteva stare, viste le sue non perfette condizioni fisiche.

D'Angelo: Voto 6,5. Serve un grande assist per il gol del vantaggio di Castaldo. Cerca sempre di inserirsi e garantisce il solito prezioso lavoro in fase di contenimento (Arini: Voto 6,5. Lo scorso anno chiuse con una doppietta contro il Padova, quest'anno con una rete al Brescia, una liberazione per il centrocampista irpino ).

Kone: Voto 6,5. In ripresa dopo un periodo molto difficile. Lavora bene in fase di non possesso, ci aspettiamo ancora qualcosa in più da un giocatore importante per la squadra.

Angeli: Voto 6,5. Ama giocare semplice, duetta bene con Visconti sull'out di sinistra. Dimostra, comunque, di avere discrete qualità (Vergara: S.V.).

Schiavon: Voto 6,5. Rastelli lo schiera alle spalle dei due attaccanti. Nel primo tempo si vede poco, sale in cattedra nella ripresa quando serve un grande assist a Castaldo. Avrebbe anche l'occasione per chiudere prima del tempo la gara ma non riesce a capitalizzare l'assist di Comi. La prestazione, comunque, resta positiva.

Comi: Voto 6. Nel primo tempo spreca una ghiotta occasione di testa. Si sacrifica molto per la squadra, nella ripresa offre un bellissimo assist per Schiavon che non riesce a segnare (Arrighini: Voto 5,5. Mostra i difetti intravisti sin dal suo arrivo in Irpinia. Spreca tante buone occasioni, perde un sanguinoso pallone che propizia una pericolosa ripartenza. Dal suo tiro respinto dal portiere nasce il gol del raddoppio).

Castaldo: Voto 7,5. Super Gigi è definitivamente tornato e si è voluto congedare dai suoi tifosi con una prestazione sontuosa. Assist da favola, gol da grande attaccante, giocate di tutt'altra categoria. Negli ultimi minuti di gioco innervosisce gli avversari e conquista falli laterali e punizioni a non finire nei pressi della bandierina del corner.

Rastelli: Voto 6,5. Con il 4-3-1-2 l'Avellino sembra garantire maggiore imprevedibilità. Ely e Chiosa formano una coppia molto affidabile, rispolvera Angeli e Comi dal primo minuto, giusti i cambi. Va a lui il merito di aver caricato la squadra dopo la pesante batosta di Trapani.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 28 dicembre 2014 alle 17:39
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print