L'Avellino si fa sbranare dalla capolista Catanzaro, resistendo solo nel primo tempo. Pane para l'impossibile, la difesa è imbarazzante. Male D'Angelo, Marconi un tiro, un gol. Le pagelle di Catanzaro-Avellino 4-1. 

Pane 6,5 – Evita l’imbarcata parando il possibile. Super su Iemmello, poi su Vandeputte e pure su Brignola. Ma il Catanzaro gli arriva davanti almeno 10 volte, gol compresi. Non poteva fare di più.

Moretti 4 – È il più giovane dei tre di difesa e avrebbe bisogno di una guida per crescere. Sul terzo gol quasi si toglie dalla traiettoria di Scognamillo.

Benedetti 4 – Iemmello lo porta a spasso come e quando vuole. Troppo statico sul secondo gol, quando permette all’attaccante di presentarsi davanti a Pane. Sulle altre due reti ha comunque responsabilità.

Auriletto 4 – Prestazione scadente e per lui anche un cartellino rosso sul groppone.

Ricciardi 5,5 – Fa tutto lui. Frana su Vandeputte, provocando un rigore come accadde a Crotone. Ma con due sventole di destro, parate da Fulignati, prova a farsi perdonare creando le uniche occasioni di marca irpina, gol a parte. Nella ripresa affonda pure lui.

Mazzocco 5 – Nel primo tempo regge l’urto, seppur beccando un cartellino giallo che lo limita negli interventi. Poi sparisce dal campo, quando Sounas e Ghion decidono di affondare il colpo.

(41’ st Garetto sv).

Matera 5,5 – Corre tanto e si sacrifica per il bene della squadra. Nel primo tempo è uno dei migliori, per spirito di sacrificio. Poi non riesce più a contenere le folate giallorosse, complice una condizione fisica non al top.

(37’ st Maisto sv).

D'Angelo 4,5 – Forse ha risentito del grave errore di sabato scorso. Sbaglia tanto, troppo, anche giocate semplici. Deludente.

(22' st Casarini 4,5 – Con lui in campo l’Avellino subisce l’imbarcata. Si fa superare da Scognamillo sul terzo gol, non argina le avanzate del Catanzaro).

Tito 5,5 – Situm arriva spesso al cross e lo mette spesso in difficoltà, ma da un sinistro sporco nasce il gol di Marconi.

Russo 5 – Mai nel vivo del gioco e mai pericoloso, sorvegliato da Fazio che fisicamente lo sovrasta. Passo indietro pure per lui.

Marconi 6 – Un tiro un gol, sblocca subito l’incontro da vero opportunista, ma poi non vede più un pallone.

(41’ st Gambale sv).

All.: Rastelli 4,5 – La squadra è in difficoltà sul piano fisico e mentale, l’imbarcata può significare il colpo di grazia sulle ambizioni playoff.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 19:58
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print