L'Avellino esce indenne dall'Euganeo pareggiando 2-2 col Padova. A segno Biasci e Lescano, dopo l'uno-due biancoscudato. Gli autori dei gol migliori in campo, Kumi mostra i muscoli, Fontanarosa si fa beffare. Le pagelle di Padova-Avellino 2-2.

Iannarilli 5.5 – E’ sembrato meno reattivo del solito, lo conferma anche l’immobilismo sui due gol sui quali non ha colpe. Rischia sull’uscita con i pugni travolgendo Lasagna dopo aver colpito il pallone.

Cancellotti 6 – Nel primo tempo soffre Varas che sembra spiritato, lo contiene col passare dei minuti e chiude in crescendo con un gran recupero su Lasagna (37' st Simic 6.5 – Voto alto nonostante i pochi minuti in campo, ma con tre, quattro interventi perfetti spegne le speranze del Padova).

Enrici 6 – Si fa beffare da Buonaiuto che timbra il palo, poi dopo la sfuriata del Padova prende le misure ai due attaccanti.

Fontanarosa 5.5 – Stavolta non raggiunge la sufficienza. Fermo su Sgarbi che lo anticipa e insacca di testa l’1-0. Leggerezza grave, poi non sbaglia più.

Missori 6.5 – Spinge tanto mettendo in difficoltà Favale. Suo l’assist per il 2-2 di Lescano, manda a quel Paese Biasci, che rinuncia a passargli il possibile pallone del sorpasso. (32’ st Russo 5.5 – Biancolino sente di poter colpire il Padova sulla destra e lo schiera esterno, ma il dieci biancoverde stecca l’approccio e si vede poco).

Palmiero 6.5 – Meno preciso, ma non si risparmia e quando inizia a carburare l’Avellino gira a meraviglia. Esce stremato. (37' st Palumbo sv).

Kumi 6.5 – Mostra i muscoli e quando parte palla al piede diventa imprendibile: la sgasata sulla sinistra vale mezzo gol di Biasci. Sfiora anche il gol sull’1-0 e sul 2-2.

Milani 6 – Non parte benissimo, Capelli è un osso duro e lui lo soffre. Si divora il vantaggio calciando debolmente da buonissima posizione. Poi carbura con personalità.

Insigne 6 – Dopo un primo tempo di grande classe, con scambi e lanci millimetrici non si ripete nella ripresa. Incompiuto, ma sulla buona strada. (17' st Besaggio 5.5 – Sbaglia un paio di appoggi semplici, uno al 93’ che quasi manda in porta il Padova. Biancolino si infuria).

Biasci 7 – Accorcia subito le distanze con un destro chirurgico, timbra la parte alta della traversa, ma è egoista nell’occasione perché Missori era meglio posizionato. Ma sente la porta e va bene così.

Lescano 7 – Inizio sornione, poi lavora di sponda per il gol di Biasci e pareggia con un tocco da opportunista qual è. Serviva il suo zampino. (28’ st Crespi 5.5 – Passo lento, fuori dalla manovra, non un buon approccio).

All. Biancolino 6.5 – Rilancia Lescano e l’argentino lo ripaga con un gol, anche le sostituzioni convincono, ma i subentrati gli danno poco.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 22:48
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print