L'Avellino inizia il 2021 con un pareggio in rimonta sul campo del Teramo. Aloi e D'Angelo reggono il centrocampo, Bernardotto porta a spasso un difensore prossimo alla Serie A. Le pagelle di Teramo-Avellino 1-1.
Forte 6 - Non può nulla sul tiro ravvicinato di Bombagi, il palo lo salva sul colpo di testa di Pinzauti. I pericoli finiscono qua e lui se la cava sui palloni vaganti.
Rocchi 6 - Sufficienza piena, nessun errore da matita rossa e ci prova pure su punizione, segno che sentiva la necessità di dimostrare le sue qualità per evitare il taglio.
Miceli 6 - Solido in difesa, Pinzauti gli scappa via solo nell'occasione del palo, per il resto lo tiene senza grosse difficoltà.
L. Silvestri 5.5 - Fa arrabbiare Braglia, perde un paio di palloni sanguinosi che per fortuna non si tramutano in pericoli per la difesa. Sfortunato nel respingere il pallone sulla faccia di Diakite favorendo il gol di Bombagi.
Ciancio 6 - Buon primo tempo, affonda spesso il colpo, ci prova pure dalla distanza. Cala nella ripresa come il resto della squadra.
Aloi 6.5 - E' indispensabile per questo centrocampo. Un moto perpetuo, è su tutti i palloni, copre, pressa e ricuce gli strappi. Becca un giallo, ma fa parte del gioco.
D'Angelo 6.5 - Glaciale dal dischetto, segna il suo quinto gol in campionato. A parte questo è in partita, sfiora subito il pareggio inserendosi in area e staccando di testa, gestisce bene la palla nella ripresa.
Adamo 5.5 - Partenza buona, finale così così. Trova D'Angelo in area con un cross preciso, poi cala alla distanza ed esce dalla partita. Giusto il cambio nella ripresa.
(17' st Carriero 6 - Un paio di lanci precisi, prova a lavorare qualche pallone arrivato dalle sue parti. Un discreto inizio, ma ha bisogno di giocare per tornare ai livelli di Monopoli).
Tito 6 - Sufficienza striminzita, perde qualche pallone, sbaglia ogni tanto scelta di gioco, ma sulla sinistra crea sempre qualche piccola apprensione al Teramo.
(23' st Baraye 5.5 - L'esordio non è dei migliori. Dei primi tre palloni, due li calcia fuori e un altro se lo fa rubare. Negli ultimi venti minuti Costa Ferreira prende il sopravvento dalle sue parti. Eppure il portoghese era già in campo da 70 minuti).
Bernardotto 7 - Un torello. Fa ammattire Diakite, per il quale il Sassuolo è pronto a calare un quadriennale per portarselo in A. Si conquista un rigore ed è sempre nel vivo del gioco. Crea superiorità, fa salire la squadra. Ottimo inizio d'anno.
(44' st Errico sv).
Fella 5.5 - Come Adamo, parte bene poi sparisce dai radar dei compagni. Si fa vivo solo pochi secondi prima di lasciare il campo quando scarica un bel tiro dalla distanza che spaventa Lewandowski.
(23' st Santaniello 6 - Ventisei minuti di quantità, utile più in copertura che in attacco).
All.: Braglia 6 - Torna al 3-5-2 e se la gioca alla pari col Teramo, che in quanto a qualità in mezzo al campo non è inferiore a nessuno. Strappa un buon pari, ma è da rivedere la forma fisica della squadra..
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 18:18 Avellino, con Perinetti è in arrivo un ex dirigente di Carpi e Siena?
- 16:30 Lega Pro, Sciotto rifiuta 3 milioni di euro per la vendita del Messina
- 16:10 Gambale si è svincolato dal Montevarchi: tre club di Lega Pro su di lui
- 15:44 Festa: "Abbiamo salvato il basket cittadino, ora aspettiamo imprenditori ambiziosi"
- 14:30 Festa: "D'Agostino rappresenta l'unica certezza per l'Avellino. Il silenzio non fa mai male. E' sinonimo di lavoro"
- 13:52 Nuovo stadio, Festa: "Siamo alla fase del progetto definitivo"
- 12:55 Perinetti e Rastelli: le tre possibili strade
- 12:24 L'Avellino attende Perinetti, ma in caso di Brescia in C occhio a Cellino...
- 10:49 Lega Pro, Tesser verso Trieste: si forma la coppia con Salvini?
- 09:13 Moretti: "L'Avellino sta ripartendo in modo scandaloso. Avrei mandato via Rastelli, Perinetti non fa miracoli"
- 20:01 De Siervo (ad Serie A): “Coppa Italia? E’ ora di cambiare format. Proporremo ai club un modello FA Cup”
- 18:51 Lega Pro, ufficiale il divorzio tra Virtus Francavilla e Calabro
- 17:39 Lega Pro, quattro club a rischio iscrizione: per il Pordenone si fa avanti Lotito
- 16:37 Lega Pro, Salvini sempre più vicino alla Triestina
- 15:47 Evangelisti (ds Taranto): "Mandato via per il mercato di gennaio? Allora pure Capuano doveva essere cacciato"
- 15:00 Ignoffo: "Perinetti lo conosco bene. E' uno che parla poco, ma quando lo fa, mette tutti sull'attenti. Ad Avellino mancava una figura del genere"
- 14:20 Piga: "Fa piacere essere ricordati come uomini. Perinetti curriculum importante ma in campo vanno i calciatori"
- 13:53 Vigorito: "D'Agostino si sta impegnando molto, come me. Ma il sistema calcio sta diventando poco sostenibile"
- 13:30 Varrà (ds Potenza): "Murano tornerà all'Avellino, ancora presto per capire i futuri scenari"
- 12:58 Torna in auge la questione Rastelli: cosa deciderà Perinetti?
- 12:26 Turris, Colantonio: "Non ho più niente da dare, se non si presenteranno nuovi investitori la Turris non si iscriverà"
- 12:00 VIDEO - Avellino-Rimini U15 0-4, gli highlights
- 19:29 Serie D, per la Cavese sfuma anche il ripescaggio: il Nardò vince i playoff
- 15:51 Lega Pro, Sorrento, grana stadio: ecco dove potrebbe giocare le gare interne
- 15:20 Under 15: finisce il sogno dell'Avellino. Il Rimini si impone 4-0 nel ritorno dei quarti di finale
- 12:19 Il Pordenone vince a Lecco grazie a un rigore contestato: il presidente di casa entra in campo
- 00:00 Ultimo weekend di immobilismo? A giugno l'Avellino deve necessariamente voltare pagina
- 22:44 Playoff Serie C: il Foggia batte il Crotone. Il Pescara vince in rimonta, colpo Pordenone a Lecco. Pari tra Vicenza e Cesena
- 15:00 Ciro Ginestra: "L'Avellino mi ha deluso. Ma è un anno da dimenticare e non da buttare. Dagli errori bisogna imparare e crescere"
- 14:20 Costantino: "Porterò nel cuore i due gol all'Avellino che sono valsi la salvezza al Monterosi. Mi sono emozionato"
- 13:30 Riflettori sui playoff di C: stasera in campo per i quarti di finale
- 13:04 Mutti: "Perinetti la persona giusta per far ripartire un progetto ad Avellino"
- 15:51 Iacovacci (Iaco Gorup): "Da campano, contento che lo scudetto sia tornato a Napoli. La coppa resterà del Napoli"
- 14:20 Graduatorie di Lega Pro per l'utilizzo degli under: Avellino a zero euro
- 13:57 Andata playout amara per il Brescia di Perinetti: il Cosenza vince 1-0
- 10:50 Rappresentativa Lega Pro Under 15 in amichevole, tre biancoverdi convocati
- 20:11 Carli si presenta a Benevento: “L’obiettivo? Vincere. Se perdo una partita a carte sono nervoso, figuriamoci nel calcio”
- 19:29 Clamoroso: la Procura Federale indaga su Perugia-Benevento. Emerge l'ipotesi di illecito sportivo
- 16:28 Lega Pro, Evacuo potrebbe diventare direttore sportivo della Juve Stabia
- 15:00 Pavarese: "Perinetti è il miglior direttore sportivo in Italia, insieme a Giuntoli e Petrachi. L'Avellino manderebbe un segnale forte a tutti"
- 14:40 Voria: "Perinetti è una persona che non fa sentire il peso della sua esperienza. Ama molto il dialogo. La sua storia parla per sé"
- 11:27 Pordenone, tra B e fallimento. Lovisa: "Onoreremo i debiti, in Serie B gestione diversa"
- 10:24 Avellino, c'è già un calciatore con le valigie pronte: futuro nel girone C per un attaccante
- 09:35 Lega Pro, il Brindisi ha ufficializzato l'allenatore della prossima stagione
- 09:05 Schira: "Perinetti all'Avellino avrà al suo fianco un collaboratore fidato"
- 19:34 Perinetti, posticipato l'incontro con D'Agostino, ma il dirigente sarà biancoverde
- 19:27 Lega Pro, il Benevento alla ricerca di un allenatore: piace Tesser
- 19:10 La Lega Pro 2023-2024 su DAZN: ecco quanto costa abbonarsi
- 17:42 Pordenone, presentata istanza di fallimento: "Situazione non cambierebbe neppure con promozione in B"
- 16:52 Da Brescia: Perinetti all'Avellino, Cellino ha già trovato il sostituto