Davanti al pubblico di casa l’Avellino Basket ha battuto il Napoli Basket a distanza di poche ore dalla gara del PalaBarbuto. Gli irpini si sono imposti con il punteggio di 86-77. Un match decisamente intenso, vibrante nel quale non sono mancati colpi proibiti, che sono culminati con l’espulsione di Copeland nel terzo quarto dopo un diverbio con Verazzo.

Il test è stato utile alla formazione biancoverde, che ha fatto intravedere tante cose positive. Sugli scudi Mussini, autore di 25 punti, ma in generale tutti i componenti del gruppo hanno saputo offrire il proprio contributo.

Se Napoli ha dovuto fare a meno di Pangos, Avellino ha perso dopo pochi minuti Jurkatamm. L’esterno avellinese è stato costretto ad abbandonare il campo per un colpo fortuito alla testa, che gli ha provocato un taglio dietro un orecchio. Il giocatore è stato sottoposto precauzionalmente a degli esami clinici.

Coach Crotti a fine gara ha così commentato il successo: “Abbiamo chiuso una tre gironi impegnativa, siamo soddisfatti di quello che si è visto, ma c’è tantissimo da lavorare soprattutto difensivamente. L’atteggiamento della squadra è positivo e propositivo da parte di tutti, c’è il piacere di passarsi la palla, per una squadra che sta provando a giocare assieme. C’è stato qualche problemino fisico, abbiamo perso Jurkatamm per un taglio dietro l’orecchio, però devo dire che abbiamo mostrato una buona tenuta fisica”.

Mussini è stato protagonista della serata: “La qualità della squadra è spalmata su più giocatori, non siamo a trazione americana e c’è un buon equilibrio, certamente se questo è Federico Mussini ce lo teniamo stretto”.

Tabellino:

Avellino Basket: Lewis 15, Jurkatamm, Sabatino 11, Mussini 25, Codeluppi, Earlington 11, Maglietti 6, Verazzo 5, Bortolin 6, Nikolic, Perfigli, Chinellato 7All: Crotti

Napoli Basket: Saccoccia 2, Copeland 13, Treier 11, Pangos n.e. De Nicolao 4, Woldetensae 3, Manning Jr.12, Hall 6, Drezjak 10, Williams 4, Totè 7, Mabor 5
All: Milicic

Sezione: Basket / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 09:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print