Il play della IVPC DelFes Avellino Andrea Traini è intervenuto ieri in conferenza stampa per parlare del buon momento della compagine irpina: "Dopo Caserta è scattato qualcosa, abbiamo preso fiducia nelle ultime tre ed è andata bene, ora giochiamo contro Roseto, una delle più forti del nostro girone ma proveremo a vincerla. Dobbiamo essere consapevoli che dovremo fare una gara perfetta e per farla dovremo allenarci e mentalizzarci su quello che dovremo fare, seguire lo staff. Andiamo lì con leggerezza sapendo che la loro squadra è forte ma proveremo a fare l'impresa. La squadra ha bisogno di tutti, tutti stanno dando il loro apporto anche chi ha giocato meno, nel basket si gioca in cinque ma poi c'è la panchina e quindi ci sono almeno dieci giocatori che possono dare un contributo.

Ho giocato con Crosariol un anno a Pesaro, quando cambi allenatore provi a seguire il nuovo coach, ci stiamo riuscendo, essendo un allenatore giovane ma che ha giocato ad alti livelli ha tanta esperienza e riesce a dirci le cose in maniera giusta, colpendo i punti che solo chi ha giocato sa come colpire. La sua comunicazione ci ha aiutato molto, siamo stati bravi a recepire, e a remare nella stessa direzione.

Mancano 7 partite alla fine, saranno tutte toste perché tutte vorranno vincere anche quelle che sembrano più facili, saranno tutte impegnative, pensiamo una alla volta e vedremo come va".

Sezione: Basket / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 10:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print