Questa mattina al Palazzetto dello Sport “G. Del Mauro”, la S.S. Avellino Basket ha presentato ufficialmente il nuovo title sponsor del club biancoverde: l’Università degli Studi “Niccolò Cusano”.

A partire dalla gara di questa sera, la squadra assumerà la nuova denominazione Unicusano Avellino Basket. Alla presenza del presidente Giuseppe Lombardi e del vicepresidente di Unicusano, Stefano Ranucci, è stata ufficializzata una partnership, che rappresenta un passaggio di grande rilievo nel percorso di sviluppo sportivo e societario del club.

Il Presidente Lombardi: "Desidero innanzitutto ringraziare la proprietà di Unicusano e tutto lo staff dirigenziale per aver accolto con entusiasmo il nostro progetto, al termine di un percorso di confronto durato diversi mesi, durante il quale si è consolidata una sintonia autentica e una visione comune. Aggiungere al nostro fianco un’azienda che ha scelto di credere in Avellino, pur non appartenendo al nostro territorio, e che decide di investire nel basket avellinese è, oltre che gratificante per il lavoro che ogni giorno questo club porta avanti con passione e dedizione, un successo da condividere con tutta la nostra provincia".

“Questa partnership con Avellino Basket – ha dichiarato Stefano Ranucci - non è per noi una semplice operazione di branding, ma una scelta strategica e coerente con la missione del nostro Ateneo. Siamo orgogliosi di affiancare il presidente Lombardi e tutta la società in questo ambizioso progetto. Insieme, vogliamo lanciare un messaggio chiaro: la formazione e lo sport sono due binari paralleli che portano verso un unico traguardo: il successo della persona.”

Sezione: Basket / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 13:51
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print