L’ASD Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione Campana, al termine di una doppia sfida intensa e ricca di emozioni contro l’US Ariano. Dopo il successo esterno per 2-1 maturato all’andata ad Ariano Irpino, ai giallorossi bastava non perdere al ritorno. Ma il pomeriggio odierno ha riservato brividi fino all’ultimo minuto.

A Melito Irpino la partita si è accesa già nel primo tempo. L’Ariano ha trovato il vantaggio al 15’ con Verrilli, riportando subito in equilibrio il discorso qualificazione. Nella ripresa il Grotta ha reagito con carattere, e al 55’ è stato Libertazzi a firmare il gol dell’1-1 che sembrava poter indirizzare il match. L’Ariano, però, non ha mollato e all’80’ ha rimesso tutto in discussione grazie al guizzo di De Battista, che ha fatto tremare i tifosi di casa.

Quando il cronometro stava ormai per spegnere le speranze, e con la qualificazione che sembrava pendere verso l’Ariano, ci ha pensato il capitano. Al 95’, infatti, Volzone ha trovato la zampata del definitivo 2-2, regalando al Grotta un pareggio preziosissimo, che unito alla vittoria dell'andata vale la qualificazione.

Una rete pesantissima, segnata praticamente allo scadere, che porta la firma del leader della squadra, capace di tenere i suoi compagni uniti fino all’ultimo istante. Il Lions Grotta può dunque sorridere. Il cammino in Coppa continua, con la consapevolezza di avere non solo qualità, ma anche cuore e carattere per andare lontano.

Sezione: Calcio Minore / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 11:35
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print