Una buona e una cattiva notizia per Attilio Tesser. La ripresa degli allenamenti ha portato in dote al tecnico dell'Avellino, il pieno recupero di Francesco Pisano. Il laterale di difesa era uscito anzitempo dalla sfida del Menti contro il Vicenza, a causa di un problema al ginocchio sinistro. Il volto dolorante dell'ex Cagliari, al momento della sostituzione con Nica (che salterà il match di sabato per squalifica), aveva fatto temere il peggio facendo scattare il campanello dall'allarme, prontamente smorzato nel pomeriggio. Sul terreno di gioco del Sibilia di Torrette di Mercogliano, Pisano ha svolto la seduta di lavoro con il resto dei compagni.

Se il terzino prelevato dal Bolton, nell'ultimo giorno di mercato invernale, è abile e arruolabile per la gara col Livorno, lo stesso non si può dire per Castaldo. L'attaccante ha svolto un semplice allenamento in piscina, sottoponendosi poi a terapie per recuperare in tempo dal problema al polpaccio sinistro che lo ha tenuto ai box contro il Vicenza. Indisponibile anche Mokulu alle prese con un attacco influenzale che dovrebbe essere smaltito senza troppi problemi in un paio di giorni.

Domani l'Avellino sosterrà una doppia seduta di allenamento. La prima, in palestra, al Partenio-Lombardi; la seconda, a porte chiuse, al Sibilia di Torrette di Mercogliano.

Sezione: Copertina / Data: Lun 22 febbraio 2016 alle 17:33
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print