Raffaele Biancolino, allenatore dell’Avellino, ha parlato a Prima Tivvù dopo la sconfitta nel derby contro la Juve Stabia.

Queste le sue parole: “Un 2-0 arrivato su due errori, su due occasioni. Se analizziamo bene la partita sono stati nostri sbagli, il primo gol mi è sembrato di rivedere il secondo gol di Frosinone. Però le occasioni le abbiamo create e non siamo stati bravi a finalizzarle. Purtroppo la Serie B è così. Nel secondo tempo abbiamo provato qualcosa di diverso, ci voleva maggiore qualità nell’ultimo passaggio. Sono stati bravi loro, nelle poche occasioni ci hanno colpito. Complimenti a loro. Abbiamo cercato di giocare uomo su uomo, sapevamo che era una squadra che ci avrebbe attaccato alto”.

Sul cambio Palmiero-Besaggio: “Cercavo qualcosa in più, con Michele che si inseriva tra le linee, c’era l’idea di Palumbo, poi ho scelto diversamente”.

Parole alla squadra: “Ci può stare di perdere in Serie B, non ho parlato, chiaramente analizzeremo cosa non è andato e cercheremo di imparare dagli errori fatti”.

Sull’accoglienza dei tifosi di Castellammare: “Ovviamente me l’aspettavo, non era quello il problema, di giocare davanti a 7-8 tifosi, ma fa parte del gioco. Si esce con una sconfitta, fa parte del gioco e si va avanti”.

Sezione: Copertina / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 19:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print