Avellino ritrova il successo in Europa e festeggia il passo del turno in Champions. Battuto il Riesen per 86-72 con il brivido nel finale.
La partita - Segna Nichols. Risponde Crawford per i tedeschi. Si segna col contagocce per i lupi è solo N'Diaye ad andare a referto. Avellino gestisce il vantaggio e chiude 22-12 il primo periodo con il canestro di Green.
La coppia Young - D'Ercole apre il secondo periodo (27-12) al 12'. La pancina è un fattore Avellino segna 14 punti con un sontuoso Sykes e un Campogrande che segna un gioco da tre punti portando Avellino sopra i diciassette punti (33-16) al 17'. Crawford e Martin realizzano un mini break e Reisen si fa sotto (39-28) al 19'. Segna Young e all'intervallo lungo è 43-58. Si mette subito in proprio Norris Cole e partenza sprint per i lupi (68-56) al 32'. Avellino alza la difesa e gestisce i possessi con maggior tranquillità. Stoppata di Martin a Filloy e time out Vucinic. Giocata sontuosa targata Waleskowsky e Best (68-58) al 34'. Quinto fallo proprio per Waleskowsky. Anche Von Fintel riesce a segnare dai sei e settantacinque. Ancora Filloy a scacciare Crawford e soci (75-66) al 36'. N'Diaye stoppa prima Crawford e poi Klassen. Crawford è in serata stasera e Ludwigsburg è clamorosamente in partita (76-73) al 39'. Impatta Chapman, finale incredibile. Time out Sidigas. Il numero 55 subisce fallo e schiaccia, è una forza della natura l'idolo dei tifosi. Tripla detonante di Green sei punti dopo il time out (85-79) e stavolta e Riesen a chimare la sospensione. Stoppata micidiale di N'Diaye che va a prendersi l'abbraccio della Sud. Crawford sbaglia due tiri consecutivi e Ludwigsburg alza bandiera bianca. Vittoria dei lupi che battono i tedeschi 82-76.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:47 Ripresa al Partenio: Tutino lavora e sorride in vista del derby
- 15:30 Scandone Avellino-Scavolini Store: una partnership che unisce tradizione, innovazione e passione per il territorio
- 15:00 Rientra Sounas in mediana e ora Biancolino che farà?
- 14:30 Avellino Basket, rinnovata la partnership con Olio Basso
- 14:00 Avellino, il vero dubbio è Tutino. Biancolino e lo staff valutano
- 13:10 L'Empoli silura Pagliuca, l'ultimo tecnico esonerato in B dopo 7 turni fu Rastelli...
- 12:40 Seconda Categoria, 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 12:10 Prima Categoria, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:45 Promozione, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:20 Eccellenza, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Mini-abbonamenti Avellino: da oggi parte la vendita libera; ecco quanti sottoscritti finora
- 10:30 Avellino, Juve Stabia nel mirino: il programma degli allenamenti e le ultime sugli assenti
- 10:15 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 ko contro la Fiorentina, sconfitta anche l'under 16 dal Bari
- 09:47 Possesso palla, l'Avellino è in "zona playout". La Juve Stabia è quarta
- 17:51 Abate parla da ex Napoli: "La finale playoff del 2005 la perdemmo in casa, arrivammo con poche energie mentali"
- 17:13 TMW analizza il ritorno di Insigne all'Avellino: "Non è riuscito a incidere come ci si aspettava..."
- 15:52 La sosta non mette al riparo: un club di B sta per esonerare l'allenatore, c'è già il sostituto
- 15:21 Gruppo Lombardi Avellino Basket ko, al DelMauro passa Brindisi
- 12:30 Juve Stabia, Candellone: "Derby con l'Avellino sentitissimo, siamo carichi, peccato per l'assenza dei tifosi"
- 12:03 Salta l'amichevole contro Belize, Milani verso il rientro anticipato
- 09:00 La Sandro Abate si ferma contro il Saviatesta. Ko esterno
- 18:37 Scandone Avellino, nonostante la sosta si lavora in vista dell'Angri
- 17:05 Sandro Abate-Casa di Cura Privata Nuova Villa Esther, c'è la partnership
- 16:42 Il Centro Commerciale Mercogliano partner dell'US Avellino 1912
- 15:24 Le Misericordie d'Irpinia gestiranno i bar del Partenio-Lombardi: l'annuncio del presidente D'Agostino
- 12:30 Milani, esperienza da custodire: può tornare più maturo
- 11:50 Avellino Basket, Buscaglia presenta la sfida contro Brindisi
- 10:34 Tutino verso la prima convocazione in biancoverde, mentre Rigione...
- 10:00 Avellino Basket, arriva Brindisi. Zerini: "Servirà una partita perfetta per portare a casa i due punti"
- 09:38 CorMez: Juve Stabia preoccupa la fase difensiva e la vulnerabilità nella ripresa
- 09:22 Scandone Avellino-2C Arredamenti, rinnovata la partnership
- 08:00 Milani, esordio di fuoco nella notte con il Venezuela. Sfida contro l'Argentina campione del Mondo
- 20:15 Nando De Napoli nonno per la seconda volta: è nato il piccolo Mattia
- 18:19 Pescara, cresce la fiducia per Olzer: può tornare contro l'Avellino
- 17:51 La lettera di un tifoso: "Proposta alle tifoserie di Avellino e Juve Stabia"
- 17:02 Il Napoli si aggiudica l'amichevole con l'Avellino per 3-0: reti tutte nella ripresa
- 16:22 Lega B: il programma gare dell'Avellino dalla 13^ alla 18^ giornata
- 14:30 Amodio: "Castellammare campo difficile ma Avellino maturo per questa categoria. Sull'assenza dei tifosi..."
- 13:45 Scandone, Fontel main sponsor delle squadre giovanili
- 13:16 Avellino e Juve Stabia, sullo sfondo i retroscena di mercato
- 11:40 Scandone, oggi è il compleanno del presidente Trasente
- 11:15 Tesser: "Avellino e Padova le rivelazioni tra le neopromosse"
- 10:39 Napoli-Avellino, nuovo allenamento congiunto oggi a Castelvolturno
- 09:05 Scandone Avellino, ufficiale la partnership con Bcc Capaccio Paestum e Serino. Sarà main sponsor del settore giovanile
- 17:22 Cancellotti, che garanzia! Il più utilizzato anche quest'anno... e da braccetto
- 15:40 L'Avellino verso la Juve Stabia: Simic in gruppo, Sounas sta bene e Tutino...
- 14:45 Juve Stabia, l'irpino Oreste La Stella nuovo Responsabile Eventi
- 14:05 Gruppo Lombardi Avellino Basket, parte oggi la prevendita per il match contro Valtur Brindisi
- 13:20 Juve Stabia, un avvio strano. Per il derby i tifosi sperano in Candellone
- 13:00 Avellino, 8 giocatori a segno nelle prime 7 giornate: 2° posto nella speciale classifica