Mario Aiello, scout e responsabile della Primavera 3 dell'US Avellino, ha parlato a margine dell'evento di Pasqua, soffermandosi sui temi e dell' importanza del settore giovanile.
Queste le sue parole: "Manca l'ultimo tassello per raggiungere questo obiettivo importante in Primavera 3. Percorso di altissimo livello, manca davvero poco per chiudere bene il campionato. Lanciare giocatori per la prima squadra resta la priorità. Chiaramente, riuscire a vincere un campionato, ha una valenza importante, perchè riuscire ad arrivare in Primavera 2 ci darebbe la possibilità di attingere giovani sempre più importanti e avere più appeal per prendere qualche giocatore più prospettivo. Noi abbiamo un gruppo di 2005/06, ma anche 2004, che possono davvero darci tanto. Abbiamo attinto giocatori da quei club dove non avevano avuto spazio o non avevano dimostrato le loro qualità e li abbiamo portati qui, per fargli fare una buona esperienza. Giocatori come Fusco, presente in questo club da diversi anni, o Campanile, o Mutanda, che abbiamo inserito a gennaio, dallo Schalke 04".
Sul Torneo di Viareggio: "Con l'esperienza maturata, sono 15 anni che faccio questo lavoro, ho capito che i giocatori hanno bisogno di altri altri 2-3 anni dopo aver finito il loro percorso in Primavera, per potersi inserire in prima squadra. C'è proprio una falla in questo momento, nel calcio italiano. Certo, le squadre B possono aiutare, tipo la Juventus Under 23, che ha lanciato in Serie C diversi talenti, li conosciamo tutti, e con questo ha permesso loro di farli crescere prima, e inserirli ora in Serie A. Altrimenti, in questo momento, tanti di loro, starebbero ancora girando per la Serie C a cercare una chance di mettersi in mostra e giocare. Le squadre B possono servire al calcio italiano, ma servono regole precise".
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino
- 12:24 Il Benevento riparte dalla C: divorzio con Auteri, Pazienza sotto contratto, il nuovo tecnico sarà un ex biancoverde?
- 11:15 Avellino, riprendono gli allenamenti: il programma completo e il punto sugli indisponibili
- 10:38 Sarno (pres. Ance Avellino): "A disposizione per velocizzare i lavori allo stadio, a patto che resti bene pubblico"
- 10:22 Luiso: "Biancolino coi fatti ha smentito le critiche. Sono contento per la piazza"
- 09:58 Marani: "Campionato condizionato dalle esclusioni, classifiche riscritte. Anno molto difficile"
- 09:15 Sandro Abate, il capitano: "Non arriviamo benissimo al derby contro Eboli. Dobbiamo difendere aggressivi"
- 08:30 Eboli, Calderolli in vista della Sandro Abate: "I derby sono sempre difficili ma stiamo lavorando bene"
- 18:08 Playoff, secondo turno: comunicati gli orari dei sei incontri
- 17:50 Entella-Avellino, deciso l'orario del fischio d'inizio
- 17:31 Lega Pro, ultimi deferimenti della stagione: quattro club davanti al TFN
- 16:45 Soluzione stadio, D'Agostino: "Procederemo noi con i lavori, il tempo è poco, domani si chiude..."
- 16:25 Il Punto sul Settore giovanile. Ecco come hanno terminato il campionato under 17, 16 e 15