Il ds del Sorrento, Alessandro Amarante, ha parlato a Radio Punto Nuovo, proiettandosi alla gara di lunedì contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Obiettivo? Salvarci. Mancano 10-11 punti alla salvezza e dobbiamo farli quanto prima. Abbiamo sempre avuto fiducia in mister Maiuri, anche dopo il difficile inizio. Sapevamo che lavorando bene avremmo avuto ottimi risultati. Sapevamo che tanti nostri ragazzi non avevano mai giocato in Serie C. Tra l'altro tanti under. Infatti, l'impatto è stato negativo, ma il gioco era già positivo. Siamo stati bravi e pazienti e ora stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro"
De Francesco:" Non ha fatto il ritiro con noi, le prime gare non le ha giocate, poi quando è entrato in forma la squadra è riuscita a girare e sta raccogliendo ottimi risultati" 
Gara con l'Avellino: "Cercheremo di esprimere sempre il nostro gioco. Giocarcela a  viso aperto. L'Avellino è forte, è una della squadre che può vincere il campionato. Ho lavorato con Pazienza, so che è un martello, che motiva bene i giocatori, è un allenatore con principi di gioco importanti e sta facendo bene ad Avellino. Speriamo che possa far bene da martedì in poi". 
Sul mercato:"A volte tanti cambiamenti possono fare bene, altre volte meno. Non è detto che cambiare, poi, possa essere la scelta giusta. Faccio l'esempio in casa nostra, che ho detto prima. Non abbiamo cambiato allenatore dopo 2 punti in sette partite, da altre parti magari si sarebbe cambiato. Non si sa mai se cambiare possa far bene o meno". 
Sulla volata per la vittoria del campionato: "Per adesso chi sta messa meglio è la Juve Stabia, avendo comunque punti di vantaggio sulle avversarie. Ma Avellino e Benevento sono lì e se la giocheranno, senza dimenticarsi di Casertana e Picerno e lo stesso Crotone". 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print