L'Avellino archivia agevolmente la pratica Vibonese ed è ancora in corsa per il secondo posto. Buona prova corale e tutti promossi. Ciancio sugli scudi, Murano uomo assist. Le pagelle di Avellino-Vibonese 3-1.

 

Forte 6 – Inoperoso per tutta la partita, sull’unico tiro subito becca gol, ma Curiale non poteva sbagliare a un metro dalla porta.

Dossena 6 – L’unico brivido glielo crea Gelonese, che nel primo tempo quasi aziona Curiale davanti a Forte.

Scognamiglio 6.5 – Sabato tranquillo, sorveglia gli evanescenti attaccanti della Vibonese e si prende gli applausi del pubblico biancoverde all’uscita dal campo.

40’ st Stanzione sv.

Bove 6.5 – Chiude tutti i varchi senza soffrire le folate della Vibonese. Conferma il buon momento di forma, contro un avversario in palese difficoltà.

Ciancio 7 – È lui a far partire l’azione che porta al gol di Plescia. Propositivo sulla destra, scambia con Carriero e crea superiorità numerica. Entra pure nell’azione del 2-0.

Carriero 6.5 – Una delle sue migliori prove in biancoverde. Serve un assist al bacio a Plescia, dopo aver scambiato con Ciancio, con il quale provoca grattacapi agli avversari di fascia. Prova la giocata personale, ma sbaglia mira.

Aloi 7 – Buona prova, con un uomo in più si toglie il lusso di provare giocate di fino. Assiste i compagni e raddoppia con una bordata sottomisura.

40’ st Mastalli sv.

Matera 6 – A lui spetta il compito di aggredire la manovra della Vibonese, poco appariscente, esce dalla sfida lasciando poche tracce ma tanto impegno.

16’ st De Francesco 6.5 – Con lui in campo l’Avellino trova buone geometrie. Innesca l’azione del raddoppio crossando in area per Murano. Sale di intensità nel finale di gara.

Tito 6 – Impreciso e beccato da Chiaiese e dal pubblico, salva su Curiale anticipandolo davanti a Forte e cresce nella ripresa

Kanoute 6 – Fa quasi tutto lui. Spina nel fianco della difesa calabrese, fa espellere Carosso, si conquista un rigore che poi si fa parare da Mengoni. Se vedesse la porta, sarebbe di un’altra categoria, ma spreca troppo e non è una novità.

16’ st Di Gaudio 7 – Secondo gol in tre partite, chiude definitivamente i giochi mostrando sicurezza sotto porta.

Plescia 7 – Gli bastano 4 minuti per segnare alla sua ex squadra. Lancia Kanoute verso la porta nell’azione che provoca l’espulsione di Carosso.

20’ st Murano 7 – Ha due occasioni per segnare ma le spreca. Molto meglio come assist-man: ne smazza per il secondo e terzo gol.

All.: Chiaiese squalificato Gautieri 6 – Tutto troppo facile contro una Vibonese in caduta libera e in dieci uomini. Fa debuttare il 2004 Stanzione nel finale.
Sezione: Le pagelle / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 19:38
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print