L'Avellino piomba nella crisi: ko interno contro la Virtus Francavilla. Russo predica nel deserto, D'Angelo e Kanoute deleteri, Trotta ci prova. Marconi è un fantasma, bocciato Tounkara. Le pagelle di Avellino-Virtus Francavilla 0-1.

Pane 6 – Subisce un tiro e mezzo nel primo tempo: Murilo lo fulmina col destro, mentre il colpo di testa di Idda è troppo centrale per sorprenderlo.

Moretti 5.5 – Non ha responsabilità sul gol di Murilo, ma è impacciato in qualche chiusura nel primo tempo. Nella ripresa ha poco da difendere.

Benedetti 5 – Lascia un metro a Murilo che ne approfitta immediatamente. Una disattenzione, l’unica della partita, che costa cara all’Avellino.

Auriletto 5.5 – Troppo statico, permette a Patierno di giocare di sponda per la conclusione vincente di Murilo. Gli annullano un gol nel primo tempo, poi conquista un rigore e rende meno negativa la sua prestazione.

(1' st Ricciardi 5.5 – Prova a sventagliare qualche buon cross in area, ma gli attaccanti non lo assistono. Rischia il rosso quando alza da terra, con le cattive, De Marino).

Russo 6 – Un’anima in pena sulla destra, nel 3-5-2. L’unico a provarci, conquista una decina di punizioni e va al tiro nella ripresa sfiorando l’incrocio dei pali. Ce ne fossero altri dieci come lui…

D'Angelo 4 – Si fa ipnotizzare da Avella dal dischetto e poi sparacchia alto la ribattuta. Poco prima si era addormentato su Idda che per poco non raddoppiava. Deleterio.

(1' st Kanoute 3 – Tredici minuti in campo, il tempo di mettere le mani al collo Idda e farsi espellere).

Casarini 5.5 – Si batte a centrocampo, ma gli manca la lucidità nelle giocate. Non è facile averne quando il resto della squadra vivacchia.

(39’ st Maisto sv).

Matera 6 – Tanta buona volontà, fa il suo in mezzo al campo, gestendo alcune situazioni pericolose. Merita gli applausi all’uscita dal campo.

(27’ st Mazzocco 5.5 - Non è parso in condizione per poter spostare gli equilibri).

Tito 5.5 – Pure lui ha le polveri bagnate, nonostante si ritrovi due o tre volte in area per sparare a rete. Su una sua giocata nasce l’occasione di Trotta sventata da Avella.

Marconi 5 – Un fantasma. Gli arrivano palloni col contagocce, ma lui non è che ne cerchi qualcuno, magari arretrando il raggio d’azione. Mezzo voto in più per la traversa fortunosa colpita nel recupero.

Tounkara 5 – Spreca una chance per scalare le gerarchie. Approccio così così, il resto è pessimo. Non rientra in campo per la ripresa.

(1' st Trotta 6 – Sfiora il pareggio con una girata sventata da Avella. Lo trova nel finale ma l’arbitro glielo annulla per un presunto fallo su Caporale. Almeno lui ha tirato in porta…).

All.: Rastelli 4 - Pare aver smarrito la bussola. Boccia il 3-5-2 dopo 45' di nulla, l'espulsione di Kanoute gli rovina i piani nella ripresa. Ma l'Avellino non gioca a calcio.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 16:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print