L'Avellino si fa beffare sui titoli di coda della partita da un Monopoli incerottato. Carriero e Luigi Silvestri i migliori in campo, D'Angelo glaciale dal dischetto, Tito e Fella non sono in giornata. Le pagelle di Monopoli-Avellino 1-1. 

Forte 6 - Inoperoso per oltre un'ora di gioco, è attento sul rasoterra di Zambataro che poi lo gela di testa in pieno recupero. Ma non ha responsabilità. Si interrompe la striscia di imbattibilità.

L. Silvestri 6.5 - Gestisce la sua zona e sembra giocare con le mani in tasca e senza pensieri. Anche se il cross parte dalla sua fascia, non ha colpe. 

Miceli 6 - Mezzo voto in meno per il gol subito nel finale, anche se le responsabilità maggiori sembra averle Illanes. Sorveglia Soleri e non gli lascia il tempo di fiatare. 

Illanes 6 - Forse è lui il principale colpevole sul gol di Zambataro, ma fino a quel momento aveva disputato una signora partita. Bene palla al piede, ottimo in copertura, peccato per lo svarione finale. 

Ciancio 6 - Più incisivo di Tito, lucido nelle due fasi senza strafare. Sufficienza piena. 

Carriero 6.5 - Si prende il rigore che sblocca la partita e pure gli insulti piovuti dalla tribuna. Gli ex tifosi non gli perdonano nulla, lui se ne frega e offre un'altra prestazione tutta grinta e solidità. 

(36' st Rizzo sv). 

Aloi 6 - Se c'è da andare in guerra lui è il primo a partire. Innesca un bel duello a centrocampo con Vassallo, che fondamentalmente finisce in parità. Stanco e ammonito lascia il posto ad Adamo. 

(20' st Adamo 5.5 - Incide poco, ripercorrendo le orme di Tito nel primo tempo). 

D'Angelo 6.5 - Glaciale dal dischetto, anche se Satalino indovina l'angolo di tiro, utile in fase difensiva. Non molla mai l'osso, tra i migliori in campo. 

Tito 5.5 - Non è in giornata, punta poche volte l'uomo e il più delle volte non porta a casa il risultato. Spento e affaticato, saluta la partita dopo poco più di un'ora di gioco. 

(20' st De Francesco 6 - Reattivo a centrocampo, ma in un momento della partita dove bisognava fare legna anziché giocare di fioretto). 

Fella 5.5 - Ha sul destro il pallone del 2-0 ma lo spara sul fondo. Non brilla, primo tempo anonimo, leggermente meglio nella ripresa, senza raggiungere la sufficienza. 

(30' st Santaniello 6 - Lavora da gregario, aziona Bernardotto e merita il sei in pagella). 

Maniero 5.5 - Spreca l'occasione più ghiotta per raddoppiare, ci va di punta ma tocca piano e spedisce il pallone tra le braccia di Satalino. Gli è mancato il killer instinct, non il sacrificio. 

(30' st Bernardotto 5.5 - Due chance per il 2-0, ma le spreca in contropiede).

All.: De Simone (squalificato Braglia) 6 - Tutto perfetto fino al 92', ma sulla gestione della partita gli si può imputare poco.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 13 marzo 2021 alle 16:59
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print