L'Avellino impatta 1-1 in casa del Padova nella gara di andata della semifinale playoff. Prova coraggiosa e di grande sacrificio. Rizzo stantuffo inesauribile, Pane fa due miracoli. Maniero glaciale. Le pagelle di Padova-Avellino 1-1.
Pane 7 - Non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Kresic, ma toglie un pallone dall'incrocio dei pali calciato da Curcio e sventa a mani aperte un altro colpo di testa di Kresic. Non ha fatto sentire la mancanza di Forte.
Laezza 5,5 - Spostato a destra va subito in affanno. Viene ammonito e soffre sulle ripartenze. Braglia lo tira fuori all'intervallo.
(1' st Fella 6 - Chiamato a offrire un'altra prova di sacrificio, alterna buone cose a piccoli errori non determinanti. Sufficienza piena).
Miceli 6,5 - Torna titolare e dimostra di valere la fiducia di Braglia. Non ha colpe sul gol di Kresic, non rischia mai su Paponi, perde di mira Biasci nel finale, ma al termine di una gara di grande intensità.
Dossena 6 - Un voto in meno per l'errore commesso in occasione del gol di Kresic, che si divincola dalla marcatura e insacca in porta. Si riprende e sfodera ottimi interventi che gli permettono di farsi perdonare da compagni e tifosi.
Ciancio 6,5 - Gioca con una fasciatura alla coscia destra, ma non molla un centimetro. Spostato a sinistra si dà un gran da fare e merita un voto alto in pagella. Peccato per l'ammonizione, evitabile, dopo uno screzio con Kresic. Salterà il ritorno.
Rizzo 7 - Prova di grande personalità. Intelligente, copre la posizione e si propone quando è possibile, senza mai scoprire il fianco. Sfiora un gran gol dalla distanza. Il migliore assieme a Pane.
Carriero 6,5 - Altra grande prova del guerriero del centrocampo biancoverde, che purtroppo dovrà riposarsi mercoledì per la squalifica che rimedierà per sopraggiunto limite di gialli.
De Francesco 6,5 - Inizia male, molle e poco propositivo. Poi cresce, gioca spalle al centrocampo avversario, smista palloni e ne difende tanti tra le maglie dei difensori del Padova. Bene così.
(43' st M. Silvestri sv).
D'Angelo 6 - Solido a centrocampo, sprecone in attacco. Ha sul destro un pallone da spedire in porta, ma cicca la conclusione che poteva valere il 2-1.
Tito 5,5 - Non la sua partita migliore. Perde diversi palloni, piazzato in una zona di campo quasi da mezzala. Poco propositivo, Braglia lo sostituisce a metà ripresa.
(22' st L. Silvestri 6,5 - Rientra dopo un mese e mezzo e un'operazione al malleolo, ma è come se non fosse mai accaduto nulla. Si lancia sugli avversari, esce fuori palla al piede e per l'Avellino rappresenta un ritorno fondamentale in vista del ritorno).
Maniero 6,5 - Conquista un rigore, si fa ipnotizzare da Dini, ma è glaciale nell'insaccare di testa a porta vuota. Grande sacrificio, prende botte per il bene della squadra.
(27' st Santaniello 6 - Utile nel finale, spizza un paio di palloni, difende palla lontano dalla metà campo biancoverde).
All.: Braglia 6,5 - Esce indenne da Padova con una squadra rabberciata, contro un avversario che ha qualità da vendere. Cambia pelle all'Avellino, poi ritorna sui suoi passi e il risultato gli dà ragione.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"