L'Avellino ottiene i primi tre punti in trasferta della stagione e cancella la maledizione Virtus, che in casa sua aveva sempre battuto i lupi. Marcone super, Dall'Oglio è letale. Bene Franco, male Murano. Le pagelle di Virtus Francavilla-Avellino 2-3.
Marcone 6,5 - Sente l'ombra di Forte che aleggia alle sue spalle e sfodera la migliore prestazione da quando è ad Avellino. Sorpreso da Maiorino, ma salva tre volte la porta sullo stesso Maiorino, sul colpo di testa di Mastropietro e sul tiro ravvicinato di Patierno. Nulla può sul tiro del 2-2.
Ricciardi 6 - In velocità è difficile saltarlo, è vero. Ma in marcatura fallisce per almeno un'ora di gioco. Su Patierno è troppo morbido e l'attaccante non perdona. Poi cresce e strappa la sufficienza, anche grazie alla vittoria.
Moretti 5 - Commette un fallo sciocco provocando la punizione vincente di Maiorino. Prima si era divorato il 3-0 a due metri dalla porta. Ha sbandato tantissimo nel momento migliore della Virtus.
Illanes 6,5 - Svetta di testa e fa 2-0, ma a inizio ripresa ha perso di vista Patierno che per due volte è arrivato al tiro, segnando alla seconda occasione. Deve migliorare.
Tito 6 - Male fino al lancio lungo controllato da Gambale, per il 3-2 di Dall'Oglio. In copertura finisce per essere sbranato da Pierno e Cisco. Con una buonissima diagonale su Maiorino inizia a riscattarsi e salva la serata.
Casarini 6 - È incredibile come tutti i palloni arrivino sulla sua testa, a lui che non è un gigante. Si divora una buona occasione sul 2-2. In mezzo al campo soffre, perde un po' troppi palloni e deve salvarsi con le cattive.
Franco 6.5 - Pennella una punizione al bacio per il 2-0 di Illanes, sfiora almeno due volte il gol con conclusioni dalla distanza sventate da Avella. Bene nel ruolo di play, forse la sua prova migliore in questa stagione.
Dall'Oglio 7 - Parte subito forte, recupera una marea di palloni nei primi 20 minuti. Poi si affloscia quando l'Avellino viene messo alle corde. Non si arrende e nel finale schianta la Virtus con un destro velenoso e imprendibile.
Trotta 7 - Subito un sinistro ciabattato e finito sul fondo, poi il gran gol, sempre col sinistro, che sblocca l'incontro. Importante anche in copertura, si ritrova a fare il terzino nella seconda parte della ripresa.
(29' st Di Gaudio 6,5 - Non giocava dal ko a Monopoli, entra nel momento clou del match e si sacrifica aiutando a centrocampo. Con una serpentina in mezzo a tre avversari viene steso e fa respirare l'Avellino in pieno recupero).
Russo 5,5 - È lui ad armare la conclusione di Trotta, ma è sempre lui a sbagliare un'occasione nitida sul 2-2 quando spara alto da buona posizione. Errori del genere possono costare caro.
(41' st Zanandrea sv).
Murano 5 - Deve darsi una svegliata. Gira debolmente in porta a inizio partita, poi sparisce dai radar. Ogni volta che calcia in porta lo fa senza cattiveria. L'impegno non manca, tutto il resto sì.
(20' st Gambale 6,5 - Non lo si nota per 19 minuti, poi gioca di sponda, col petto, per la conclusione vincente di Dall'Oglio. Un gesto atletico che vale tre punti).
All.: Rastelli 7 - Si è preso una patata bollentissima. Fa subito rialzare l'Avellino, nei primi 20 minuti schianta la Virtus, poi viene sorpreso dal ritorno al 3-5-2 di Calabro. Alla fine la spunta lui, con orgoglio e determinazione.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 15:56 Calcio italiano in lutto: è morto Enzo Ferrari, allenò l'Avellino nel 1988-1989
- 09:30 GdS - "Entella e Avellino, il pari piace... al Padova". Biancolino è da 6,5
- 09:03 Lega Pro, playout, i risultati delle gare di andata: 0-0 tra Messina e Foggia, bene Milan Futuro, Spal vicina alla D
- 09:00 TS - "Scatto dell’Entella. Ma l’Avellino l’acciuffa". Insufficienti Panico e Palmiero
- 08:30 CdS - "L’Avellino è orgoglioso. Lescano frena l’Entella". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:00 VIDEO - Entella-Avellino 1-1, gli highlights
- 07:31 Tanti saluti alla Serie C. L’Avellino chiude un cerchio e pensa alla B
- 22:15 L'Avellino onora i tifosi e il suo popolo fino alla fine. Ora lo faccia chi deve risolvere la questione stadio Partenio
- 21:56 Gallo: "In B la fisicità fa la differenza. Biancolino bravo alla sua prima esperienza in una prima squadra"
- 21:51 Biancolino: "Idee chiare per la B, la qualità trova più spazio rispetto alla C. Il sistema di gioco..."
- 21:41 Sounas: "Contento della scelta Avellino, non era scontato vincere. La B sarà tosta"
- 21:18 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:05 VIDEO - Virtus Entella-Avellino 1-1, il commento a caldo da Chiavari
- 20:58 Entella-Avellino 1-1, le pagelle: Lescano ci mette lo zampino, Iannarilli evita altri due gol, bene Cancellotti
- 20:37 FISCHIO FINALE - Lescano risponde a Di Noia: 1-1 tra Virtus Entella e Avellino. Supercoppa certamente non in Irpinia
- 20:00 L'Avellino si congeda con un pareggio: 1-1 a Chiavari con l'Entella, Lescano risponde a Di Noia
- 19:47 Entella-Avellino 1-1, fine primo tempo: sblocca Di Noia, l'ex Lescano riporta i lupi in partita
- 17:30 Martedì 13 maggio, B.ranco in Store: festa biancoverde allo Store dell'US Avellino
- 17:00 TuttoAv Award - Con il Padova vince Enrici ma Sounas (secondo) è il nuovo capolista
- 13:07 Virtus Entella-Avellino, ecco i convocati di mister Gallo
- 10:07 Ultimo match della stagione. Presentazione e probabili formazioni di Entella-Avellino
- 23:02 Serie B, successi pesanti di Sampdoria e Cittadella. Rischia la Salernitana. Tremano anche Brescia e Frosinone
- 17:30 Superbi (ds Entella): "Avellino squadra forte, non è una sorpresa ma incredibili le 11 vittorie consecutive"
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra