L'Avellino espugna Colleferro grazie alle reti di Sforzini e Ciotola che valgono il 2-1 alla Vis Artena. Difesa ingenua sul gol di Origlia, bene gli esterni di centrocampo. Alfageme sciupone. Le pagelle di Vis Artena-Avellino 1-2. 

 

Viscovo 6 – Nella seconda parte del primo tempo è sollecitato da Pompei e Montesi. Si fa sorprendere da Origlia, posizionandosi male in porta. Si fa perdonare respingendo la punizione di Binaco subito dopo l’1-1.

Betti 6 – Prestazione di sostanza, soffre poco e gioca bene la palla, senza fronzoli.

Morero 6 – “Rischia” l’eurogol nel primo tempo, dietro fa a sportellate con gli attaccanti avversari e gli lascia poco spazio. Origlia lo fulmina, ma la prova, nel complesso, è positiva.

Dionisi 6 – La Vis Artena vive di fiammate e gli facilita il compito. Prestazione ordinata, con chiusure precise e buona attenzione sui calci piazzati.

Parisi 5 – Prestazione deludente dell’esterno irpino. Persichini è un osso duro e lo mette in difficoltà Prende un’ammonizione e rischia anche il rosso. Bucaro lo toglie all’intervallo.

(1' st Mithra 6 – Esegue il compito rischiando qualcosina. Non giocava da dicembre, risente della lunga inattività ma porta a casa il risultato).

Tribuzzi 6.5 – Spesso si innamora del pallone e perde l’attimo per calciare in porta. Ci mette comunque tanto impegno, con sprazzi di qualità. Sforna il cross per la rete vincente di Ciotola.

Matute 6 – Solita corsa a tutto campo, ogni tanto sopperisce agli errori dei compagni mettendoci una pezza.

Di Paolantonio 5.5 – Parte bene, poi arretra troppo il raggio d’azione e finisce per impoverire la manovra offensiva dell’Avellino.

(19’ st Gerbaudo 6 – Buon giro palla, tanta personalità in mezzo al campo).

Da Dalt 6.5 – Corre e rintuzza, dando una mano a Parisi in difficoltà. Pennella il cross per la testa di Sforzini che vale il gol del vantaggio.

(33’ st Ciotola 7 – Il match-winner biancoverde. Realizza un gran gol, facendosi trovare pronto sul secondo palo. Un tiro al volo di ottima fattura che porta in dote tre punti d’oro.

Alfageme 5.5 – Si divora due chance nel primo tempo e altre due nella ripresa. Gli manca la lucidità necessaria per affondare il colpo. Peccato.

(43’ st Buono sv).

Sforzini 6.5 – Otto minuti per realizzare la nona marcatura stagionale. Sfiora anche il raddoppio, poi è costretto a lasciare il campo all’under Mentana.

(1' st Mentana 6 – Gli viene annullato un gol probabilmente regolare, per un presunto fallo di Alfageme su un difensore della Vis Artena. Entra in campo con il piglio giusto. ).

All.: Bucaro 6 – Ottiene tre punti importanti, soffrendo più del dovuto. Indovina il cambio di Ciotola. Espulso, potrebbe rimediare un’altra squalifica.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 16:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print