L'Avellino espugna Colleferro grazie alle reti di Sforzini e Ciotola che valgono il 2-1 alla Vis Artena. Difesa ingenua sul gol di Origlia, bene gli esterni di centrocampo. Alfageme sciupone. Le pagelle di Vis Artena-Avellino 1-2.
Viscovo 6 – Nella seconda parte del primo tempo è sollecitato da Pompei e Montesi. Si fa sorprendere da Origlia, posizionandosi male in porta. Si fa perdonare respingendo la punizione di Binaco subito dopo l’1-1.
Betti 6 – Prestazione di sostanza, soffre poco e gioca bene la palla, senza fronzoli.
Morero 6 – “Rischia” l’eurogol nel primo tempo, dietro fa a sportellate con gli attaccanti avversari e gli lascia poco spazio. Origlia lo fulmina, ma la prova, nel complesso, è positiva.
Dionisi 6 – La Vis Artena vive di fiammate e gli facilita il compito. Prestazione ordinata, con chiusure precise e buona attenzione sui calci piazzati.
Parisi 5 – Prestazione deludente dell’esterno irpino. Persichini è un osso duro e lo mette in difficoltà Prende un’ammonizione e rischia anche il rosso. Bucaro lo toglie all’intervallo.
(1' st Mithra 6 – Esegue il compito rischiando qualcosina. Non giocava da dicembre, risente della lunga inattività ma porta a casa il risultato).
Tribuzzi 6.5 – Spesso si innamora del pallone e perde l’attimo per calciare in porta. Ci mette comunque tanto impegno, con sprazzi di qualità. Sforna il cross per la rete vincente di Ciotola.
Matute 6 – Solita corsa a tutto campo, ogni tanto sopperisce agli errori dei compagni mettendoci una pezza.
Di Paolantonio 5.5 – Parte bene, poi arretra troppo il raggio d’azione e finisce per impoverire la manovra offensiva dell’Avellino.
(19’ st Gerbaudo 6 – Buon giro palla, tanta personalità in mezzo al campo).
Da Dalt 6.5 – Corre e rintuzza, dando una mano a Parisi in difficoltà. Pennella il cross per la testa di Sforzini che vale il gol del vantaggio.
(33’ st Ciotola 7 – Il match-winner biancoverde. Realizza un gran gol, facendosi trovare pronto sul secondo palo. Un tiro al volo di ottima fattura che porta in dote tre punti d’oro.
Alfageme 5.5 – Si divora due chance nel primo tempo e altre due nella ripresa. Gli manca la lucidità necessaria per affondare il colpo. Peccato.
(43’ st Buono sv).
Sforzini 6.5 – Otto minuti per realizzare la nona marcatura stagionale. Sfiora anche il raddoppio, poi è costretto a lasciare il campo all’under Mentana.
(1' st Mentana 6 – Gli viene annullato un gol probabilmente regolare, per un presunto fallo di Alfageme su un difensore della Vis Artena. Entra in campo con il piglio giusto. ).
All.: Bucaro 6 – Ottiene tre punti importanti, soffrendo più del dovuto. Indovina il cambio di Ciotola. Espulso, potrebbe rimediare un’altra squalifica.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"