Nuovo appuntamento con la rubrica "Mi ritorni in mente", con la quale ripercorriamo gli ultimi 40 anni di storia dell'U.S. Avellino, giorno per giorno.

Il 5 giugno, l'Avellino ha disputato una gara di campionato e due di playoff.

Nel 2004, la truppa di Zeman perse in casa contro il Cagliari (2-3), l'ultimo confronto tra le mura amiche di quel campionato di Serie B, concluso con la retrocessione. 

Nel 2005, l'Avellino di Francesco Oddo, forte del 2-1 rifilato all'andata alla Reggiana, ospitò gli emiliani al Partenio con l'obiettivo di difendere il prezioso vantaggio. Dopo l'1-0 di Ghirardello, la gara sembrava farsi in discesa, ma la doppietta di Lauria portò la Reggiana sul 2-1 e in parità sul conteggio dei gol fatti e segnati, seppure l'Avellino poteva vantare il vantaggio della migliore posizione di classifica. Ci pensò il bolide di Bum Bum Moretti a siglare il definitivo 2-2 a pochi minuti dall'intervallo, trascinando i lupi alla finalissima contro il Napoli (vedi il video alla fine dell'articolo). 

Nel 2011, invece, sempre al Partenio, l'Avellino stese il Trapani nella gara di andata della finale playoff di Seconda Divisione. Millesi portò in vantaggio gli irpini, Filippi pareggiò dal dischetto e il guizzo di Acoglanis sancì la vittoria dei lupi (vedi il video alla fine dell'articolo).

Nei video il pareggio contro la Reggiana nel 2005 e la vittoria contro il Trapani nel 2011

Clicca qui se segui da app

Clicca qui se segui da app

Il 2-2 contro la Reggiana nel 2005
Il 2-1 al Trapani del 2011
Sezione: Mi ritorni in mente / Data: Ven 05 giugno 2020 alle 10:08
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print